Come truccarsi quando arriva l’estate e si inizia ad andare in spiaggia? Ecco il make up furbo da non farsi mancare nel beauty case.
Make up e sole lo sappiamo, non sempre vanno d’accordo: vuoi perché la pelle abbronzata, solitamente, richiede meno manutenzione a livello di trucco rispetto al viso pallido, vuoi perché il caldo non è propriamente il miglior alleato del make up.
Sta di fatto che quando si inizia ad andare al mare, o le temperature salgono decisamente, ecco che il make up diventa indubbiamente una scelta personale.
D’altronde c’è chi non ama truccarsi neanche in pieno inverno e chi, al contrario, non esce mai di casa senza una passata di blush o di mascara (presente!).
Tuttavia in piena estate bisogna fare molta attenzione alla formulazione dei prodotti per il trucco, sceglierne di super leggeri e magari colorati, possibilmente anche waterproof per mantenerlo inalterato e a prova di sudore e acqua.
Ecco allora cosa non può proprio mancare nel beauty case dell’estate 2018.
– Crema viso
Va messa sempre sotto a qualsiasi make up (e anche quando non ci trucca, of course): indispensabile per mantenere la pelle sempre morbida, idratata e giovane a lungo. In estate si può sostituire la classica crema viso che si usa tutto l’anno con una più leggera e fresca, magari in una formulazione perfetta per l’estate in mousse o una crema sorbetto rinfrescante (magari da tenere in frigorifero).
– Terra abbronzante
Molto spesso in estate, complice la pelle un po’ abbronzata, si tende ad eliminare dal beauty case fondotinta e cipria. Per levigare la pelle e renderla perfettamente uniforme allora può essere utile spolverare con un pennello largo un po’ di terra abbronzante scelta nella tonalità giusta per la propria pelle, per regalarsi un effetto sunkissed salutare e naturale.
– Mascara waterproof
Una passata di mascare rigorosamente nero ha il pregio di aprire subito lo sguardo e far sembrare gli occhi più grandi e profondi. Sceglietelo allungante o infoltente a seconda delle esigenze, ma ovviamente waterproof. Per non sembrare dei panda al primo tuffo in piscina.
– Eyeliner colorato
E’ una delle tendenze dell’estate 2018: l’eyeliner colorato, in nuance golose e accese come il turchese, il giallo limone, il verde smeraldo, il fucsia, il blu elettrico o l’ultra violet, è perfetto per regalare un tocco di colore allo sguardo senza appesantirlo (anche questo sceglietelo waterproof e niente ombretto, mi raccomando).
– Rossetto effetto Gloss
Un vero evergreen, il rossetto ad effetto gloss è l’alleato perfetto per avere labbra brillanti e polpose in qualunque stagione. Perfetto in estate con la pelle abbronzata, sceglietelo con un fattore protettivo ai raggi solari.