Zero voglia di andare dal parrucchiere e festa in arrivo? Eccovi le soluzioni last minute: bellissimi accessori per capelli che vi faranno innamorare!
Scena tipica: dovete andare ad una festa (leggi matrimonio, comunione, battesimo ecc.) e non avete la benchè minima idea di come pettinarvi. L’idea di andare dal vostro hair stylist di fiducia, magari di sabato pomeriggio (l’unico momento della settimana in cui avete del tempo per voi) previa fila chilometrica (tutte hanno il sabato pomeriggio libero, tutte contemporaneamente) vi alletta quanto una mano chiusa nella portiera della macchina.
Che fare? Ripiegare sul solito chignon salvatutto? Ok, altrimenti?
Bene, eccovi la soluzione: fresche di shampoo, vi basterà impreziosire anche l’acconciatura più semplice del mondo con uno degli accessori per capelli che andrà per la maggiore questa estate e sarete subito super fashion.
L’idea di impreziosire acconciature, capelli lunghi e chignon l’hanno avuta gli stilisti più cool del pianeta che hanno sfoggiato la loro vena artistica regalando ai capelli delle modelle soffici foulard annodati, lucenti spille tempestate di strass e coroncine di fiori (finti of course) da far impallidire una principessa delle fiabe.
Siete pronte a prendere appunti?
N°21, alias Alessandro Dell’Acqua, propone frontini scintillanti che sembrano cerchietti, ma non lo sono (quindi sono perfetti anche per chi non sopporta la pressione che solitamente il cerchietto esercita nella zona dietro le orecchie). Dolce e Gabbana propongono un evergreen, ancora più “in” nell’estate 2016: il foulard colorato. Drappeggiato intorno alla testa e lasciato ricadere su un lato vi darà subito un allure molto girlish, mentre Diane Von Furstenberg propone capelli con onde morbide, raccolti su un lato e impreziositi da un fermaglio floreale.
Alberta Ferretti punta su un dettaglio catch-eye: il fermaglio metallico posto su un lato, utile per porre l’evidenza su zigomi scolpiti, mentre il tocco etnico lo regala il dettaglio di Antonio Marras, perfetto con abbinamento a make up scenografico. Infine Anna Sui punta sul cerchietto floreal mood. Da solo vale un’intera seduta dal parrucchiere!
Volete qualcosa di più young? Ok seguite l’esempio di Vivetta che propone una fascia a righe menta con maxifiocco.