Rosso copper o rosa licit? Questi sono i due trend capelli che spopoleranno questo autunno: da scegliere in base a carnagione e gusti personali.
Stagione nuova, capigliatura nuova.
Sì perchè, con l’arrivo dell’autunno, solitamente noi donne abbiamo necessità di prenderci cura delle nostre chiome dopo lo stress subito durante l’estate, tra sole e salsedine, e al tempo stesso sentiamo il bisogno di regalarci un nuovo look che ci infonda buonumore per la stagione invernale che ci apprestiamo ad affrontare.
Non solo taglio però: con l’arrivo dell’autunno molto spesso si decide anche di rinnovare il colore dei capelli, magari regalandogli nuovi riflessi e sfumature, quando non proprio di fare un colpo di testa (è proprio il caso di dirlo) e voltare totalmente pagina puntando su una nuance nuova di zecca.
Ecco allora che, per chi ama seguire i trend del momento, vi farà comodo sapere quali sono le colorazioni must-have dell’autunno/inverno 2017/18.
Le colorazioni cult proposte dagli hair stylist più cool e innovativi del momento sono due: il rosso copper e il rosa licit.
Entrambe le colorazioni sono molto particolari e richiedono capelli lucidi e curati per rendere al meglio, oltre che un viso regolare e un incarnato non troppo scuro (la differenza di tonalità sarebbe troppa).
Partiamo proprio dal rosso copper: deciso, ma al tempo stesso personale e innovativo, è un rosso aranciato ricco di sfumature che dona alle donne con l’incarnato chiaro dal sottofondo rosato. E’ un colore che dà il meglio di sè con una piega leggermente mossa che ne enfatizza le mille sfumature, proprio come lo porta la bellissima attrice italiana Miriam Leone.
La seconda colorazione è molto più particolare e dedicata a chi ama stupire con dolcezza: è il rosa licit, vero e proprio tormentone di stagione, amatissimo e ambito da molte fashioniste. Il nome deriva dal litchi o ciliegia della Cina, un frutto dolce e succoso.
Il nuovo pink in versione 2017 è un mix di rosa e biondo caldo, reso irresistibile dalle sapienti mani degli hair stylist e sfumatissimo sulle punte. Perfetto con i capelli lisci, promette di essere il colore di punta anche del 2018.
Prendere nota, please.