Quali sono gli ultimi trends capelli 2016? Eccovi tutte le dritte sui colori e i tagli più cool del momento, per una testa primaverile tutta nuova!
Donne!
No, tranquille, non è arrivato l’arrotino, volevo solo richiamare la vostra attenzione perché sto per rivelarvi a cosa andranno incontro le nostre amate chiome nella bella stagione.
Dopo tutte le tendenze più strane e dai nomi contorti, almeno in fatto di colore (shatush, broux, bronde, mermicorn, cherry e chi più ne ha più ne metta), finalmente gli hair stylist ci hanno rivelato due tendenze colore che andranno alla grande questa primavera.
(Quindi se state pensando ad una puntatina dal parrucchiere, leggete prima qui)
Si tratta di – udite udite- rosso irlandese e biondo californiano.
E voi direte, sai che novità! No invece, perché le nuove tendenze ora vogliono capelli assolutamente non uniformi, ricchi di riflessi e contrasti, anche tono su tono. Dunque rosso e biondo ok, ma a queste condizioni.
Il biondo, da sempre espressione massima della sensualità, dovrà essere realizzato con un gioco tridimensionale di biondi con differenti sfumature dal più caldo al più freddo. Le punte dovranno essere intensificate con un biondo estremamente freddo, dai riflessi madreperlati che i guru chiamano Artic Light Extreme. Il taglio che enfatizza questo colore? Dicono il carré all’altezza delle spalle.
Per quanto riguarda invece il rosso irlandese stesso discorso, con dei giochi di sfumature, ma dovrà anche essere perfezionati in base alla forma del viso e al colore della carnagione.
Altre dritte utili in vista della puntatina del parrucchiere? Ok, eccovele.
Tornerano in voga i capelli lunghi, ondulati e scalati, con o senza la frangia. Quindi se li avete così siete a posto.
Non amate i capelli lunghi e il solo pensiero di dover passare un quarto d’ora ad asciugarli ogni volta vi fa venire voglia di rasarvi a zero? Tranquille, saranno di moda anche i tagli corti specie il pixie-cut e il bob, due classici per quanto riguarda il taglio corto. Molto glam per la primavera 2016 il boyish, ma anche il caschetto regge bene all’arrivo delle nuove tendenze. Alla grande infine anche long bob, wob liscio o mosso e blunt cut ( taglio asimmetrico con frangia e ciuffi laterali).