Colori soft, delicati, luminosi: la palette cromatica della Primavera 2019 non poteva che essere bellissima, proprio come la stagione a cui si ispira
Stagione che vai, trucco che trovi: forse il detto non era proprio così, ma possiamo dire senza ombra di dubbio che anche il make up segue le tendenze moda e si rinnova anno dopo anno, stagione dopo stagione.
E con l’arrivo della Primavera sboccia la voglia sentirsi più belle, rinnovare il proprio look, osare un rossetto o uno smalto più colorato, lasciandosi alle spalle il grigiore del periodo invernale.
In questa stagione poi il make up è più importante che mai: non solo una buona base trucco ci permette di apparire meno pallide e spente, regalandoci un colorito sano e luminoso in attesa di conquistare la prima tintarella di stagione, ma ci protegge anche dall’inquinamento e dagli sbalzi di temperatura tipici del periodo.
Quindi non rinunciate a un po’ di trucco, ma sceglietelo accordando con cura le varie nuance ai vostri colori naturali, per un risultato impeccabile.
Detto questo, vediamo più nel dettaglio quali sono le tendenze trucco della Primavera 2019 e cosa propongono i vari brand di cosmetici.
La parole d’ordine è senz’altro COLORE e, ancor di più, PASTELLO: ombretti e smalti si arricchiscono infatti di nuance tenere e soft, ma multicolor.
Guerlain propone ad esempio ombretti viola estremamente sfumati e illuminati dal bianco; Dior punta su ombretti rosa baby per la palpebra superiore e azzurro per quella inferiore per enfatizzare il colore degli occhi, mentre Chanel anticipa quello che sarà un vero e proprio tormentone questa estate, ovvero il trucco sui toni dell’arancio.
Dall’ombretto al blush passando per un irresistibile rossetto mat, il make up di Chanel è quello a cui ispirarsi alla prima abbronzatura, magari scaldandolo con una punta d’oro per la sera.
Anche i brand come Kiko e Pupa puntano sui colori pastello per occhi e labbra luminosi e dall’aria super giovane, mentre Marc Jacobs punta tutto sugli occhi scaldandoli con ombretti nei colori della terra, dal bronzo al beige, lasciando le labbra illuminate solo da un filo di gloss trasparente.