Vaccino anti Covid: dal Policlinico di Milano gli ultimi aggiornamenti
Dopo un anno di lotta contro Covid e di impegno nella cura e nella ricerca siamo giunti al grande risultato: il vaccino anti Covid.
Dal Policlinico di Milano, impegnato in prima linea nella lotta contro la malattia, arrivano importanti chiarimenti sul tema.
“Non è ancora il momento di abbassare la guardia: continuiamo a seguire le regole di comportamento che durante l’ultimo anno abbiamo imparato”, queste le parole degli esperti del Policlinico.
Al Policlinico la campagna vaccinale prosegue al ritmo di 300 vaccini al giorno per la seconda dose, con l’obiettivo di rendere l’Ospedale sempre più sicuro. Ad oggi possiamo contare su un’adesione dei nostri professionisti vicina al 90% con picchi del 100% in molti reparti.
“Vi abbiamo resi partecipi raccontando sui canali social come stiamo affrontando questo periodo e, in questo numero di PoliAgorà, vogliamo provare a fare ancora più chiarezza sui vaccini”, continuano.
In questo video il prof. Andrea Gori, direttore del reparto malattie infettive del policlinico, chiarisce i nostri dubbi.
Perché è importante vaccinarsi? È vero che si corrono dei rischi? Bisogna vaccinarsi se si ha già contratto la malattia?
Sono tutte domande che abbiamo posto ai nostri esperti per offrirvi una visione scientifica e accurata sui vaccini.