Show Wella Collection 2018: continuano le anticipazioni sulle tendenze dell’hairstyling con altri importanti artisti di fama internazionale.
Seconda giornata del Wella Collection Show ricchissima di anticipazioni sulle tendenze del mondo dell‘hairstyling per la Primavera Estate 2018, con tante altre bellissime performance live di artisti del capello che ci hanno lasciato a bocca aperta.
Se il primo giorno ho avuto il piacere di vedere dal vivo le creazioni di Egidio Borri, del team di GHD e di tanti altri hairstylist di fama internazionale, nella giornata di lunedì 19 febbraio ho avuto modo di scoprire tantissime altre anticipazioni.
La seconda giornata del grande show Wella, evento attesissimo e davvero speciale che ha saputo coniugare moda e hairstyling in maniera impeccabile, è proseguita con le anticipazioni su quelli che saranno i maggiori trend capelli della bella stagione alle porte.
Ancora una volta ho assistito a performance mozzafiato, con tagli e mix di colori realizzati in maniera magistrale dai grandi guru dell’hairstyling internazionale.
La seconda giornata infatti ha visto, tra i protagonisti, nomi del calibro di Dario Manzan e Carlo di Donato per Mitù, Toni Pellegrino per The Club, Pier Giuseppe Moroni, Giusy D’Onghia, Joelle, James Longagnani, Art Hair Sound nella persona di Gianluca Villani, Maurizio Contato per Art Hair Studio e Christophe Nicolas Biot per SoGlam!
Un carosello di nuance, tagli innovativi e tanta creatività hanno reso indimenticabile anche questa seconda giornata.
Dario Manzan e Carlo di Donato per Mitù, gruppo partner di Wella Professionals nato nel 1989 che annovera 300 saloni in tutta Italia, sempre alla ricerca di nuove tendenze, hanno cercato sul palco dello show Wella il connubio perfetto fra ricerca ed equilibrio, dando vita ad una bellezza autentica, con acconciature elaborate ma innovative.
Toni Pellegrino per The Club, gruppo di acconciatori dallo stile spiccatamente inglese, ha portato sul palco dello show Wella tutta l’esperienza e la creatività di questo gruppo di artigiani del capello che si divertono a mescolare il proprio senso artistico con le scienze della morfologia e della colorimetria, per creare moda, tendenze e bellezza.
Pier Giuseppe Moroni, uno dei talenti più amati dalla moda per il suo stile particolare in continua evoluzione, ha confermato e sorpreso sul palco del Wella Show per la sua capacità di proporre la bellezza più profonda e attuale di ogni donna, con acconciature morbide e vaporose, davvero chic.
Giusy D’Onghia, eclettica hair designer sempre alla ricerca di nuovi stimoli e ispirazioni, nonchè fondatrice della Kultò Hair Academy, ha portato sul palco dello show Wella tutta la sua esperienza internazionale con tagli elaborati e acconciature estremamente romantiche e femminili.
James Longagnani, fondatore del marchio James Hair Fashion Club, è da sempre orientato alla ricerca stilistica e ha grande esperienza nel campo della moda e della consulenza di immagine. In occasione dello show Wella ha puntato sulla creatività abbinata ad una spiccata personalizzazione: le sue acconciature elaborate e dai colori intensi, con richiami di terre lontane, hanno stupito tutti.
Gianluca Villani, appassionato a diverse forme di espressione artistica e fondatore del brand Hair Art Sound, è portavoce di una filosofia di lavoro poliedrica e rivoluzionaria, sensibile alle influenze di arte, musica e moda e alla ricerca di innovazione nel trattamento dei capelli. Sul palco del Wella show ha portato infatti costruzioni ardite e ricercate che sembrano sfidare la forza di gravità.
Maurizio Contato per Art Hair Studio, brand con 40 anni di attività in partnership con Wella Professionals, esprime la sua creatività con l’accuratezza e la precisione dei tagli e con la magia del colore su cui svolge continua ricerca e sperimentazione di tecniche sempre nuove, per realizzare tonalità più luminose e vibranti.
Infine Christophe Nicolas Biot per SoGlam! brand di hairstyling con una filosofia di lavoro d’ispirazione francese che supera gli schemi geometrici, offrendo un approccio artistico e creativo unico, ha presentato sul palco del Wella Show delle creazioni che sono l’essenza del glamour. Intense, moderne e prêt à porter.
Finiscono così due giorni di magia pura dove ho potuto scoprire in anteprima tante sactendenze del mondo dell’haistyling e avere l’onore di vedere dal vivo la professionalità di artisti internazionali che mi hanno stupita con la loro bravura visionaria.