A Natale scegli i regali firmati Chicco: il dono perfetto per ogni bambino. indovinate quali sono i preferiti di Greg?
Natale sembra ancora lontano, ma in realtà il tempo vola via in fretta ed è un attimo a ritrovarsi la sera del 23 dicembre con l’acqua alla gola e i regali ancora tutti da comprare (è successo anche a me e ve lo assicuro, non è una bella sensazione).
Perché capita sempre che ci si mette lì con tutta la buona volontà del mondo a decidere cosa regalare ai propri cari – bimbi in primis – ma poi le mille incombenze quotidiane finiscono per risucchiarti in un vortice di “Ok, domani lo faccio giuro”.
Ma quando hai 4 figli non puoi improvvisare e i regali vanno pianificati con largo anticipo se non vuoi soccombere all’acquisto last minute che ti fa perdere un sacco di tempo (e a volte anche un sacco di soldi). Senza contare che i miei figli hanno sempre le idee piuttosto chiare su cosa desiderano ricevere da Babbo Natale, quindi c’è poco da scherzare!
Ecco allora che, da quando c’è Greg, io e mio marito abbiamo imparato a preparare un piccolo promemoria di quello che sappiamo i nostri figli vorrebbero ricevere per Natale, magari iniziando a comprare i doni con largo anticipo, anche per evitare di rimanere senza il regalo preferito (tratto da una storia vera).
Ad esempio Greg quest’anno ha già scelto il suo regalo: i giochi della Chicco dedicati al suo cartone preferito, 44 gatti.
Ebbene sì, vi ricordate la famosa canzone dello Zecchino d’Oro? Ormai è diventata una serie animata cult adorata da tutti i bambini del mondo, compreso il mio. Quante scorpacciate di 44 gatti ci siamo fatti durante i pomeriggi, anche con le sorelle!
Anche perché 44 gatti è un cartone davvero bellissimo e per questo Chicco, da sempre attento alle esigenze di crescita e apprendimento dei bambini, ha pensato bene di creare una linea completa di giocattoli tutta ispirata proprio ai simpatici personaggi del celebre cartone, persino con tutte le musiche originali.
Si tratta di giochi divertenti, colorati, simpatici, ma soprattutto con dei contenuti educativi sviluppati appositamente per avvicinare i bambini al mondo dei colori, dei numeri, delle lettere e dei suoni. Ovviamente ogni gioco ha come protagonisti i 4 simpatici gatti Lampo, Milady, Pilou e Polpetta, in arte i Buffycats, che vivono ogni giorno meravigliose avventure con la loro band musicale.
Ogni gatto, grazie alla propria specifica personalità, permette al bambino di identificarsi e devo dire che Greg si è proprio innamorato di questi giochi, anche perché sono tutti corredati dalle bellissime colonne sonore originali del cartone.
Anzi, vi dirò di più, si è talmente innamorato dei 44 gatti che li ha voluti persino sul suo grembiulino!
I giochi della Chicco della Linea 44 gatti sono uno più bello dell’altro: c’è Tappeto Dance che permette di saltare e divertirsi ballando e contiene 2 modalità di gioco, una “freestyle” e l’altra “cattura il colore” per ascoltare i brani e, quando la musica si ferma, premere il tasto del colore corrispondente. Le frasi sono oltre 37 e tutti diverse, lette dai doppiatori ufficiali della serie animata. E poi c’è il Libretto Magico Lampo/Miledy, uno speciale album da colorare con un pennarello magico che fa apparire per magia i colori (peraltro lavabile, per iniziare di nuovo a giocare!).
Ma i giochi della Chicco perfetti per questo Natale non sono finiti: tutti da provare anche i giochi Bilingue, i Musicali e quelli della Linea Ferrari.
I giochi Bilingue sono pensati per migliorare le capacità di comunicazione e arricchire il vocabolario dei bambini con attività specifiche per ogni momento della loro crescita.
Ad esempio c’è Baby Prof, il giocattolo bilingue che aiuta il bambino nel suo primo approccio con l’alfabeto e le prime parole in italiano e in inglese con diversi livelli di apprendimento; ma c’è anche il Trenino delle avventure, un ricco playset con suoni e musiche che racchiude un gioco bilingue educativo. E infine c’è Teddy, il soffice peluche che aiuta il bambino a sviluppare le capacità cognitive e le emozioni, ma anche le lettere e i numeri, in duplice lingua.
E che dire dei divertentissimi giochi Chicco musicali? C’è Happy Music, Rocky la Batteria e il mitico Songy che trasforma come per magia la voce del bambino in canzoni
Infine per i piccoli appassionati della F1, Chicco ha pensato ad una linea di giochi dalle forme aerodinamiche e con i colori ufficiali e di Ferrari Spa.
Insomma questo Natale avremo l’imbarazzo della scelta in fatto di regali grazie ai giochi Chicco, ideali per crescere divertendosi e imparando cose nuove.
Post in collaborazione con Chicco