Addio (finalmente) alla duck face: la nuova tendenza in fatto di selfie da star è la T-Rex hands e non possiamo farcela sfuggire!
La duck face, o come direbbe mia nonna “la bocca aculo di gallina” è stata la base per ogni selfie che si rispetti negli ultimi anni. Ma ora le star hanno fatto un passo avanti, coniando una nuova posa che sta già spopolando: si chiama T-Rex hands e qui vi spiego cos’è.
C’è stata l’epoca della “duck face”, che faceva risaltare labbra e zigomi sfinando anche i lineamenti, poi sono arrivate la “fish gape” – la bocca semiaperta con sguardo innocente – e lo “squinching”; ma ora le star preferiscono le T-Rex hands, termine coniato appunto a partire dalle “mani” del tirannasaurus rex.
Questa posa prevede mani incurvate appoggiate vicino al viso, sul mento, i capelli, appoggiate alla tempia e a dispetto di quanto possa pensare dal nome rende l’insieme molto più aggraziato (d’altra parte altrimenti non l’avrebbe utilizzata una super top e trend setter come Gigi Hadid).
La T-Rex hands aiuta in pratica ad ottenere una disposizione armonica di dita e mani e a mettere in risalto la parte su cui si appoggia la mano. L’effetto top? Con unghie con manicure perfetta e magari un bel gioiello!