Arredare casa con le foto: l’idea più nuova è il calendario personalizzato e io ne ho scelto uno dolcissimo 🙂
Non so voi, ma io ho un vero e proprio debole per l’arredamento: sarà che avendo cambiato casa più volte, mi sono ritrovata spesso e volentieri a dover adattare i mobili ai nuovi spazi e a trovare soluzioni alternative e fantasiose; sarà che avendo quattro figli ho dovuto spesso cambiare la disposizione delle varie stanze; sarà perché sono una donna e noi donne andiamo pazze per complementi d’arredo & co…sta di fatto che adoro dedicarmi a trovare modi nuovi per rendere la mia casa bellissima.
Per me e per la mia famiglia naturalmente, quindi cercando sempre soluzioni capaci di coniugare senso estetico, comodità, sicurezza (per i miei bimbi soprattutto) e usabilità.
Perché si sa, le cose oltre che belle devono essere anche utili e, perché no, se hanno quel tocco sfizioso in più meglio ancora.
Una delle “sfide” che mi sono ritrovata ad affrontare molto spesso nelle mie incursioni nel meraviglioso mondo dell’arredamento e del design, era quella di trovare delle soluzioni carine e possibilmente low cost per rendere la mia casa più personale.
Cucita su misura per me insomma.
Ecco perché, ad esempio, sulle pareti non ho mai amato particolarmente appendere quadri o stampe famose, ma ho sempre preferito attaccare composizioni realizzate con le foto dei miei bambini o ricordi particolari come foto del mio matrimonio, dei compleanni o anche semplicemente di momenti felici passati tutti insieme.
E poi, lo ammetto, ho sempre avuto un debole per i calendari.
Ma non quelli classici, con magari la pubblicità di qualche negozio o cose così, bensì i calendari carini, personalizzati, che contengono frasi che mi colpiscono o foto delicate, a tema con la stanza a cui il calendario è destinato.
Spesso li appendo alle pareti, ma i miei preferiti sono quelli da tavolo.
Sì perché così ho sempre le date sott’occhio, senza bisogno ogni volta di correre alla parete per controllare il giorno o la data che mi interessa. Anche perché senza calendari, lo ammetto, rischio di dimenticare tutto. Sempre di corsa, mille impegni, il calendario mi salva la vita perché ci appunto di tutto: date di vaccini, scadenze di bollette, impegni di lavoro importanti (sì, ogni tanto uso il calendario come agenda)
Quello che però mi è sempre mancato è una personalizzazione del calendario in questione.
Ho sempre voluto qualcosa di più personale e adesso con Photosì ho trovato finalmente i calendari personalizzati che fanno per me!
Innanzitutto permettono di arredare con le foto in maniera bellissima, perché basta personalizzarlo con le foto che preferisco, farlo stampare, metterlo sul mio bel tavolo da lavoro e il gioco è fatto: ho sempre tutte le date a portata di mano e anche le faccine felici dei miei bimbi pure quando sono a scuola.
In più i calendari personalizzati di Photosì hanno una solida base in legno, che li rende molto belli anche come oggetti di arredo per qualunque stile di casa, e il retro scrivibile, cosa utilissima per segnarsi tutto.
Ovviamente ci sono tanti formati differenti tra i quali scegliere, tutto perfetti per arredare casa con un tocco di stile davvero unico: oltre a quello da tavolo c’è il calendario fotografico, perfetto per chi ama la qualità della carta fotografica perché viene stampato sulla stessa carta usata per le tradizionali stampe digitali.
Io ho scelto il calendario personalizzato da tavolo con le foto dei miei bimbi che amo di più, per avere sempre un pò di allegria a portata di mano mentre lavoro al pc!
C’è il FotoCalendario annuale e quello mensile (quest’ultimo anche in formato quadrato); il bellissimo FotoCalendario mensile panoramico, con un design contemporaneo e alla moda, persino quello, originalissimo, con la gruccia, ma anche lo scrivibile slim (versione classica o baby) e tanti altri ancora!
Non solo: i calendari personalizzati Photosì mi hanno anche risolto il problema dei regali di Natale!
Ogni anno infatti è la stessa storia, non so mai cosa regalare: quest’anno invece farò un dono bello, utile e pure personalizzato.
Provate anche voi a realizzare il vostro calendario personalizzato: con Photosì è più semplice che mai.