Maisons du Monde arreda il vostro spazio all’aperto. Qualche idea per rifinire la terrazza o il giardino di casa.
Avete un giardino ma non sapete come arredarlo per renderlo confortevole e adatto ad ospitare i vostri amici nelle calde sere d’estate? Dopo avervi dato suggerimenti e indicazioni per le cucine, ecco a voi alcune idee che prendono spunto dalla collezione Maisons du Monde per l’estate 2014.
Se avete uno spazio, un semplice terrazzo o una veranda ad esempio, sufficientemente ampio per ospitare divani e poltrone, Maisons du Monde propone la collezione Bréhat, qui sotto, in abete con finiture in legno naturale e pittura in polietilene. Cuscini sfoderabili, fodere grigie in tessuto idrorepellente. Il set base è costituito da divano e poltrona. Colori naturali, fogge minimali adatte a qualsiasi ambiente.
Altra proposta Maisons du Monde è Makassar che vede il salottino da esterno realizzato in acacia, finitura in legno tinto color teak, fodere color écru, idrorepellenti e imbottitura in schiuma poliuretanica, tavolino da caffè basso. Linee spartane, semplici adatte a chi non desidera spendere in modo eccessivo ma senza rinunciare ad arredare con gusto.
Ancora una soluzione per il vostro arredo giardino può essere la collezione Cagliari di Maisons du Monde, realizzata in teak e con un’estetica dall’effetto vintage. Cuscini totalmente sfoderabili color antracite, tessuto idroreppellente e imbottitura in schiuma poliuretanica così non si sciupano che se vengono lasciati alle intemperie.
Queste tipologie di arredo si adattano molto bene a qualsiasi tipo di esterno abbiate da rifinire con complementi, sia che si tratti di terrazzi sia di giardini. Gli ottimi materiali e le finiture con cui sono realizzati consentono di poterli collocare anche all’esterno e di adattarli, grazie alla versatilità dei materiali di costruzione, con qualunque contesto.
La linea St. Tropez, invece, prevede grandi dimensioni del divano, 278X124X61, seduta a due posti, realizzato a mano in rattan naturale ad intreccio con poltrone in pendant. Fogge ampie, struttura bassa e sponde larghe, comode ed accoglienti.
Non solo vimini e materiali naturali per le creazioni Maisons du Monde ma anche fibre sintetiche, le più resistenti all’aggressività degli aegnti atmosferici, come la collezione Bali in polietilene intrecciato, marrone fumé, resistente all’acqua e ai raggi UV. La struttura è solida grazie al telaio in alluminio rinforzato con trattamento epossidico. Davvero bella e capiente la composizione con due chaffeuses, due angoli ed un pouf che consentono la seduta di molti ospiti contemporanemaente. Tavolino da caffè in pendant con il divano.