Esce nelle sale italiane Bad Mos-il film e io sono stata a vederlo in anteprima per voi con le amiche. Ecco eprchè non potete perdervelo!
La cosa assolutamente non realistica del film Bad Moms, nelle sale da domani 12 ottobre, non è di certo la madre che ad un certo punto, in un giorno normalissimo, sorprende il marito in chat con un’altra e lo butta fuori di casa, facendosi carico da sola dei suoi figli. Non è neanche la sessa mamma che durante una riunione dei genitori in cui si parla della pericolosità di olio di palma & Co si alza e manda tutti a qual paese perchè, andiamo, i problemi sono altri.
La cosa non realistica di Bad Moms è la ruga in mezzo alla fronte di Mila Kunis.
Non esiste, basta una goccia di botulino e lei è una delle attrici più belle del pianeta, sposata con uno degli uomini più fighi del mondo, per cui cari truccatori confessate: quella ruga è posticcia.
Tolto questo dettaglio, tolto forse anche il vedovo che porta ogni mattina la bambina a scuola ostentando pettorali da urlo (chi li ha mai visti papà così?!), il film che esce domani nelle sale italiane è fin troppo reale: le mamme sono tutte un pò cattive e molto spesso reprimono i loro istinti fino al punto di scoppiare, ma poi appunto o scoppiano, o si fermano.
Andiamo, chi non ha mai provato la voglia di scappare dai propri figli? Chi non si è mai sentita dire dal proprio uomo “eh, ma io sono stanco” (no, io invece non faccio nulla tutto il giorno, a parte lavorare come te e correre dietro ai TUOI figli…), chi non ha mai pensato di prendere la macchina e andare il più lontana possibile? Certo, il nostro istinto materno alla fine ha la meglio, ma di piccole cattiverie mammesche ne commettiamo un pò tutte.
Bad Moms-il film è strepitoso, l’ho visto ieri sera in anteprima con le amiche e non ho praticamente smesso di ridere per un’ora e mezzo, Mila Kunis è eccezionale, gli stereotipi della mamma contemporanea ci sono tutti, il film è ben costruito e dietro l’apparente leggerezza nasconde messaggi importanti. Siamo mamme, siamo mogli, ma anche e soprattutto donne e abbiamo il sacrosanto diritto di non essere perfette.
Che poi, a dirla tutta, quando si lasciano un pò le redini si sta tutti meglio, a partire dai figli… E poco importa se per qualche giorno avremo la cucina piena di cereali come la protagonista del film, perchè i bambini sono molto più in gamba di ciò che il nostro essere chiocce lascia credere. Quindi, se anche voi vi sentite delle vere Bad Moms, lasciate i figli alle amiche e andate al cinema a vedere il film!