Belen parla a Verissimo dei 3 anni senza Stefano De Martino: “Ho perso me stessa, non volevo alzarmi la mattina”. E sul matrimonio bis…
Una favola a lieto fine, quella di Belen Rodriguez e Stefano De Martino. E oggi Belen ha voluto parlarne a Verissimo, spiegando che non è stato per niente facile.
“Ho perso me stessa, non volevo alzarmi la mattina. Ero poco gestibile sul lavoro”, dice Belen riguardo al periodo della separazione da De Martino: il ritorno di fiamma è arrivato ormai un anno fa, ad aprile del 2019, dopo tre anni di separazione e un bambino, Santiago, che oggi ha sei anni.
Ospite di Verissimo, Belen dice: “Sono tanto felice” e aggiunge particolari sulla separazione e sul ritorno di fiamma col marito.
“Non lo dico ad alta voce perché ho sempre paura delle perdite, ma si può perdonare, anche se è difficile, e si può ricominciare. L’amore prosegue… Non si può mettere in pausa. Puoi fare finta per un po’, ma poi devi accettarlo”.
Silvia Toffanin le chiede cosa le piaccia di più in Stefano: “Lui per me è oltretutto un amico. Ama i miei difetti e mi fa divertire tantissimo. Inoltre, anche se a volte mi fa arrabbiare, riesce a sdrammatizzare quei momenti in cui io sono più nostalgica”.
Ma la separazione, nonostante lei si mostrasse felice con Andrea Iannone, non è stata facile: “Per tre anni ho veramente smarrito me stessa. Non ero soddisfatta di quello che facevo e per questo motivo sono stata anche molto poco accomodante sul lavoro. Ho fatto fatica a ritrovare persino la voglia di svegliarmi alla mattina. Ero veramente molto triste”.
L’amore c’era, ma era difficile perdonare (si parla di un tradimento di lui) e gestire le emozioni: “Dopo la rottura, non ci parlavamo. Ogni volta che ci vedevamo, non riuscivo a domare le emozioni e mi arrabbiavo con me stessa. Adesso ho imparato a farmi travolgere. Mi sono pentita di tante parole che gli ho detto in passato quando ero arrabbiata. Abbiamo preso davvero sottogamba quello che stavamo perdendo”
Come hanno fatto Belen e Stefano a ritrovarsi?
«Dopo tre anni di stop ci siamo ritrovati. Il primo bacio dopo la rottura è avvenuto in una serata organizzata da lui. Mi sono ritrovata in consolle e l’ho baciato davanti a tutti. Poi io gli ho detto frequentiamoci, non diamoci titoli. Non volevo sentirmi chiamare la mia fidanzata perché avevo paura di lui. Poi un giorno, eravamo in macchina, si è fermato in autostrada e mi ha detto ‘Tu sei la mia donna, non ti do opzioni, da qui non me ne vado’.
Il matrimonio bis? “Forse, ma con pochi amici”.