Bianca Balti single: “nessuno può dirmi che sono difficile da amare”. Critiche per la modella, che viene paragonata ad Alessia Marcuzzi: “fate figli con chiunque”.
Bianca Balti torna a far parlare di sè e lo fa – di nuovo – a causa di una rottura sentimentale.
Rottura che per Bianca sembra essere stata proficua, perchè le avrebbe insegnato ad amare se stessa come mai prima d’ora. I follower, però, non la pensano come lei e si lanciano in critiche pesanti verso la sua persona.
“Ho terminato una relazione in cui mi veniva detto che ero difficile da amare. Stavo malissimo”, confessa sui social Bianca Balti, top model 37enne, mamma di Matilde, 14 anni, e Mia, 6, che ha stabilito un filo diretto con i suoi follower attraverso la rubrica “A letto con Bianca”.
Nel suo ultimo post la Balti sottolinea l’importanza di volersi bene. “(Ho imparato ad) Amare me stessa perché non possiamo fare affidamento sull’amore degli altri. Purtroppo o per fortuna. Io l’ho imparato in là con gli anni, questa primavera quando ho terminato una relazione in cui mi veniva ripetutamente detto che ero difficile da amare. Ci credevo. Mi faceva stare malissimo”.
“Poi – continua – è successo un miracolo – – sono stata capace di dirmi: ‘Ma aspetta un attimo, ma chi è questa persona per dirmi che sono difficile da amare? Perché devo crederle e non invece amare me stessa abbastanza per credere di essere anch’io degna di amore?’. Così ho capito. Dovevo prima amare me stessa, l’ho capito, ma non sapevo come farlo, però l’ho imparato”.
“Prima di amare me stessa dovevo volerlo e l’ho voluto tantissimo, credere alla possibilità di essere degna di essere amata rispetto a questa persona che diceva il contrario. E’ stato così, il solo volerlo mi ha insegnato giorno dopo giorno ad amarmi”, continua Bianca.
Bianca Balti dice ai suoi follower di seguire il suo esempio: “Anche voi, dovete volerlo tutte le mattine, fingetelo quando non siete ancora capaci di farlo. Non tutti i giorni riesco ad amarmi come vorrei e so che devo dirmelo sempre. Vedrete che quando riuscirete ad amare voi stesse, riuscirete ad amare di più anche tutte le persone che amate”.
Ma i follower, ahimè, non risparmiano le critiche, che toccano Bianca Balti non solo come donna, ma anche come mamma:
“Queste perle di saggezza non le sopporto, oltretutto a 40 anni suonati non e’ che trasmette sto gran messaggio. Chissà perché si è lasciata col padre della secondogenita, poco dopo le nozze“
“Sono dall’innamoramento facile, anzi è meglio dire dall’infatuazione facile e non esitano a fare figli e poi altrettanto rapidamente chiudono le storie (questo è coerente) perché non avevano basi solide. Io ci credo che la Marcuzzi riesce a ricostruire i rapporti con i suoi ex: di fatto forse non ha amato nessuno profondamente e quindi le viene facile lasciare e poi ricostruire un’amicizia o un rapporto civile”.
“Una variante della Marcuzzi, ha fatto figli a caso con uomini con cui aveva relazioni instabili, neanche il tempo di partorire e la coppia era già scoppiata,, cerchi di maturare un po’, che i figli sono un progetto di vita comune, una decisione che deve essere ponderata, sopratutto per il bene dei minori”