Una giornata all’insegna della gioia e del sorriso all’ultima tappa estiva del Cartoon Network e Boomerang Village a Follonica
Se c’è una cosa che mi piace del mio carattere è la capacità di tornare bambina; una capacità che mi ha permesso di sorridere molte volte alle difficoltà della vita e che mi porta a divertirmi come una pazza con le mie, di bambine. Sarei dovuta andare con loro al Cartoon Network e Boomerang Village di Follonica lo scorso 29 luglio – ultima tappa ahimè per questa estate – ma alla fine per una serie di vicissitudini sono andata da sola e… Mi sono ritrovata a ballare scatenata più dei bambini presenti:)
Quanto amiamo Boomerang e in particolare certi personaggi lo sapete già; l’offerta di Boomerang e Cartoon Network è davvero ampia e soddisfa i gusti di tutti i miei bimbi. Dalle mitiche Powerpuff Girls e Gumball, passando per Scooby-Doo e Ben Ten e arrivando ai sempre stupendi Tom e Jerry e Bugs Bunny, di solito il televisore a casa nostra è sintonizzato per metà del tempo su questi canali.
Vi ho già raccontato del weekend londinese in cui ci siamo trasformati in investigatori e abbiamo vissuto un’avventura stupenda; ecco, se dovessi dire cosa accomuna l’esperienza londinese con quella del Cartoon Network e Boomerang Village direi che è proprio l’idea di essere in uno spazio sospeso nel tempo e dove non esiste altro che il gioco, in cui l’unico impegno della giornata è… Divertirsi!
E no, non lo dico solo per i bambini, in piazza a Follonica ho visto molti genitori scatenarsi quanto e più dei loro pargoli (me compresa). Perchè dai, cosa c’è di più rilassante per noi che vedere i nostri bimbi felici come non mai in un contesto pensato al 100% su misura per loro e totalmente gratuito?
Le attività proposte erano davvero tante: dal memory interattivo all’attività grazie a cui i bimbi potevano diventare deejay e comporre la sigla del loro cartone preferito, all’Omnitrix a grandezza bambino di Ben Ten (qui i bimbi se riuscivano ad attivarlo spingendo un pulsante in simultanea venivano “proiettati” in un video sotto forma di alieni), fino alla mia preferita, quella riguardante le Powerpuff Girls.
Qui i bimbi (ma non solo) potevano personalizzare il proprio personaggi preferito scegliendo tutto, dagli accessori, agli abiti, all’acconciatura sul mega video e stamparla in diretta su una tshirt che veniva loro consegnata gratuitamente. Inoltre per loro c’erano tantissimi gadget dei cartoni.
Oltre a tutto ciò, c’era il palco con i fantastici animatori che per tutto il giorno hanno intrattenuto bimbi e adulti coinvolgendoli in balli, giochi e attività con i personaggi dei cartoon… Devo dire che intorno a mezzanotte i bimbi erano ancora belli attivi, mentre noi adulti distrutti!
E’ stato davvero bello respirare quest’aria di gioia e riempirsi il cuore di sorrisi:)