Caterina Balivo confessa: “Ho le smagliature sulla pancia dalla prima gravidanza, ma oggi non serve più la perfezione”. Ma chi ci crede?
Caterina Balivo torna a parlare delle sue smagliature e della cellulite ce combatte costantemente. E afferma: “Quando ero ragazzina magrezza e perfezione fisica erano requisiti indiscutibili. Per fortuna ora non più”. Ma voi le date ragione?
Caterina Balivo ha parlato spesso di come viva bene il rapporto con il suo corpo e ance le sue imperfezioni. La conduttrice 41enne racconta a Gente, in particolare, di avere “le smagliature sulla pancia dalla prima gravidanza”, ma di accettare bene il “difetto”
Riguardo al suo corpo, la Balivo dice: “A volte mi sarebbe piaciuto incontrare un’amica che mi dicesse: ‘Guarda che il tuo corpo dopo la gravidanza cambia e, forse, dopo due anni torna quasi come prima’. Oppure vivere con piena consapevolezza anche da ragazzina, quando volevo essere Brenda di Beverly Hills e poi Sophie Marceau. Allora magrezza e perfezione fisica erano requisiti indiscutibili. Per fortuna ora non più”.
E continua: “Da tempo combatto la cellulite, ho le smagliature sulla pancia già dalla prima gravidanza e, credetemi, vederle all’inizio non è il massimo”.
Caterina Balivo, fin dai tempi di Detto Fatto, a portato avanti la battaglia contro il bodyshaming: “In tv ho fatto le mie battaglie a favore del mondo curvy, perché le donne in media vestono una 44 non certo la 38. Volevo un mondo migliore per me e sarei felice di sapere che mia figlia, di 4 anni, crescendo si accettasse senza ricorrere a chirurgie o scompensi alimentari. Le ripeto come un mantra che non bisogna essere belle, ma intelligenti, gentili e generose”.
In risposta a Caterina, però, molte utenti nei social sottolineano che la 44 è tutt’altro che la taglia standard delle donne italiane e si schierano contro Caterina:
“Allora magrezza e perfezione fisica erano requisiti indiscutibili. Per fortuna ora non più .. AHAHAHAHAHAAH si si infatti. Oggi va di moda la taglia 36/38 ( XXS-XS-S ) CON GLUTEI E SENO RIFATTI. I modelli alla Kardashian o Jlo sono più utilizzati oltre oceano. E spesso stereotipati con un finto punto vita strettissimo. In tv non vedo taglie 44-46-48, salvo forse Mara Venier e Antonella Clerici”
“Si può dire che fisicamente -specialmente di viso- non è proprio nulla di eccezionale? Cerca il plauso per sto discorsetti e soprattutto vuol sentirsi rispondere “sei pazzaaa se ti lamenti tuuuuuu’ , beh che si smontasse….ha ragione ad accettarsi…non è assolutamente nulla di che“