Chiara Ferragni pubblica un post sul latte artificiale, ma poi lo rimuove: paura delle critiche o problemi legali?
“Quando sono in viaggio, mi manca enormemente il mio bambino. Mi rassicura sapere che però ha una riserva (di latte). Solo il meglio per il mio Leo”. Questo è quanto ha scritto Chiara Ferragni accompagnando la foto che la ritrae con Leone in viaggio e un grosso barattolo di latte artificiale sul tavolo della nuova casa milanese.
Le follower di Chiara Ferragni hanno decisamente poco gradito il primo post non velatamente pubblicitario a cui Leone Lucia, figlio della Ferragni e di Fedez, presta il volto.
Quello dell’allattamento, si sa, è un tema molto delicato e le critiche non mancano mai, sia che si allatti il bambino troppo a lungo, che non lo si allatti affatto. Già Elena Santarelli era stata presa di mira quando nel suo frigo era spuntato un biberon pieno di latte, ma diciamo che in questo senso Chiara ha sfidato tutte le convenzioni.
Dal secondo mese di vita di Leone la fashion blogger si è mostrata spesso e volentieri intenta ad allattare il piccolo con il biberon e le sue follower finora non avevano storto troppo il naso. Ma quest’ultimo post (qui sotto) è stato ampiamente criticato.
Dunque, in molti hanno pensato che Chiara Ferragni (o chi per lei) abbia rimosso il post incriminato per questo, ma non è esattamente così!
In Italia è infatti illegale reclamizzare il latte artificiale per neonati (decreto 9 aprile 2009, n. 82, in attuazione della direttiva 2006/141/CE)
E’ vero che il post riguarda un prodotto del mercato americano, ma insomma, la questione era spinosa.
Sul fatto che poi sia illegale reclamizzare latte per neonati, ma sia perfettamente legale farlo per il latte dai 12 mesi in su… Beh, questa è un’altra questione…