Chiara Ferragni lancia un appello alle neomamme: “Dopo il parto datevi tregua”. Ma le fan non gradiscono “la finzione”e il finto buonismo
Chiara Ferragni durante un’intervista a Io Donna ha parlato alle neomamme come lei dicendo di prendersi del tempo per tornare in forma. E lo ha fatto sottolineando che neanche lei ha ancora riconquistato il suo peso ideale. Il web, però, non ci sta.
“Innanzitutto, datevi tregua. È giustissimo fare il massimo per rimettersi in forma, ma bisogna farlo sapendo che ci vuole del tempo per ottenere dei risultati, non necessariamente si torna ‘come prima’. Sono la prima a subire questa prova; non sono tornata in perfetta forma ma mi dico: ‘ok, va bene così, ho avuto in grembo mio figlio per nove mesi, posso prendermi del tempo per rimettermi in sesto”
Questo quanto dichiarato dalla Ferragni nell’intervista al settimanale femminile.
Chiara è diventata mamma del piccolo Leone tre mesi fa ed è abituata ad essere al centro di critiche feroci: prima perchè la pancia non cresceva, poi perchè ha ripreso subito a lavorare, infine perchè il seno prosperoso che mostrava in gravidanza è sparito e i follower l’hanno addirittura invitata a rifarselo.
Questa volta però è il suo appello alla “body positivity” che non è stato accolto bene… I follower insistono infatti che sia tutta una finzione buonista, visto che lei è in perfetta forma e “gioca” su questo fatto dell’essere peggiorata dopo la gravidanza.
“Oggi bellezza significa sentirsi bene nel proprio corpo, qualsiasi forma il nostro corpo abbia”, continua la fashion blogger.
“Fortunatamente non esistono più canoni estetici stretti in cui infilarsi, il concetto si sta ampliando sempre di più fino a comprendere tanti modi di essere bella, ed è importante che al concetto di bellezza venga associato quello di salute e di forza. A essere belli si inizia da dentro, avere fiducia in se stessi e sentirsi per questo forti: questo fa trasparire la nostra ‘bellezza’. Sentirsi self confidence comunica un’idea di forza capace di attrarre gli altri”.
Di forza, sicuramente, la Ferragni ne ha da vendere. Per il resto… Beh, anche a me sembra un discorso abbastanza buonista ed impostato.