Chiara Ferragni pubblica su Instagram un post nostalgico, rimproverandosi di non essere stata molto presente nei momenti più belli. Parla anche di Leone?
Il profilo Instagram di Chiara Ferragni è uno dei più seguiti in fatto di influencer e non mancano mai le foto modaiole, quelle dei tanti viaggi di lavoro, delle vacanze, del piccolo Leone. Ma stavolta il post di Chiara è più nostalgico e subito qualcuno se ne esce con il “te lo avevo detto”.
In un recente post su Instagram la Ferragni esterna una riflessione profonda – lunga e in inglese – sulla vita e su come certe cose non vengano apprezzate abbastanza perchè siamo impegnati a fare altro.
E subito, anche se Chiara parla solo del marito e di “una persona che stimo molto”, in tante le sono saltate addosso dicendo in soldoni: “te lo avevo detto di goderti di più tuo figlio” (ok, in maniera un tantino più volgare, ma il succo è questo).
In molti rimproverano la Ferragni di aver messo insieme delle frasi fatte accompagnandole ad una foto in costume, dicendo che di farina del suo sacco ce n’è poca.
Comunque, l’influencer, postando una foto sotto al tramonto, invita i suoi follower ad essere più presenti “nel momento” e chissà che lei stessa non voglia rallentare un pò.
“Negli ultimi mesi ho avuto conversazioni profonde con le persone a cui tengo. Mio marito, i miei amici, la mia famiglia, ma a volte anche semplici conoscenti che ho incontrato a cena. Sono ossessionata dalla ricerca del vero significato della vita per ognuno di noi”.
“E in una di queste chiacchierate sulla vita e sulla felicità” – scrive la Ferragni, “una persona, di cui ammiro molto il modo di pensare, mi ha fatto riflettere su questo: “Hai mai notato che, il più delle volte, i ricordi che hai di un particolare bel momento della tua vita diventano più piacevoli nella tua mente rispetto al momento stesso? Questo accade perché non siamo pienamente presenti in quell’attimo. Una parte di noi sta pensando a qualcos’altro, forse guardiamo il nostro telefono o ascoltiamo le conversazioni degli altri”.
“Mi succede sempre: i miei ricordi migliori appartengono ai viaggi fatti e ai momenti speciali accanto a delle persone fantastiche, ma lì per lì non potevo capire al 100% quanto fossero preziosi. Forse solo l’80%. Quindi questo è il mio obiettivo per quest’anno, e per la mia vita in generale: essere più presente. Godermi la bellezza di un tramonto, una risata, un caloroso abbraccio senza pensare a nient’altro”.