Chiara Nasti choc, il suo rimedio anticellulite non piace ai follower e scatena un polverone per il pericolo di emulazione. Lei ‘Non faccio corsi di formazione’
Non tutte le mamme conosceranno Chiara Nasti, ma le loro figlie sicuramente sì. Ed è per questo che la sua affermazione sui rimedi anti-cellulite fa davvero arrabbiare il web per il rischio di emulazione.
Chiara Nasti non beve acqua da 2 anni e lo dichiara senza problemi. Dichiara di averla sostituita con acqua di cocco e coca-cola e quando una follower le fa notare che non è proprio una cosa sana, la 21enne replica:. “Non faccio corsi di formazione”.
Tutto è iniziato con una foto di Chiara Nasti in costume, bellissima, ma nonostante i 21 anni afflitta da un filo di cellulite come milioni di altre donne. A questo punto una follower dice: “Anche tu hai le smagliature e la cellulite, allora mi sento meno sola”. E la Nasti le risponde:
“La cosa più semplice è bere tanta acqua e mangiar sano. Io ho puntato sul mangiar sano (neanche troppo) visto che l’acqua non è di mio gradimento e non la bevo da 1/2 anni, bevo acqua di cocco o Coca Cola! Noi siamo quello che mangiamo!”.
Insomma, la Nasti, quasi due milioni di followers, fa sapere senza problemi che non beve acqua da 2 anni, scatenando (ovviamente) le polemiche di chi pensa al rischio emulazione.
“Questi sono i ‘bellissimi’ messaggi che trasmettono queste pseudo influencer alle ragazzine, io non ho parole”
“Ma come fa a essere VIVA Chiara Nasti se non beve acqua da due anni?”
L’influencer, però, rincara la dose e nelle Stories dice: “E’ che mi piace di più la Coca, che cosa ci posso fare? Io non tengo corsi di formazione nelle scuole, vi tengo partecipi della mia vita. La frase ‘che messaggio lasci passare?’ ormai la usate un po’ per tutto. Vi prego. Io già mi immagino bambine che cominciano a bere 12 litri di Coca Cola. Non è così. Applichiamoci su cose più essenziali, più costruttive”.
Poi ci ripensa parzialmente e replica: “Sicuramente ho scritto una cosa stupida, non sapendo a cosa andassi incontro, altrimenti me la risparmiavo tranquillamente, anzi no, perché non ho fatto nulla di male secondo me. Penso che chi crede a una cosa del genere, sia più stupido del mio commento, sinceramente. Venite presi per il cu*o seriamente nella vita di tutti i giorni, perché è impensabile che io non beva acqua per 2 anni! Non starei qui ora”.
“Questa cosa l’ho vista più come uno sfogo nei miei confronti che per quello che ho detto, per il mio lato estetico, anche perché mi avete dato dell’anoressica, della nana, della capra… Non so più cosa mi dobbiate dire, perché mi avete detto di tutto. Sappiate donne che dire queste cose non fa bene in primis a voi stesse. A me non tocca più di tanto, negli anni ho imparato a sopportarle: se prima mi arrabbiavo un po’, ora non mi toccano proprio, certo, mi demoralizzano perché penso: ‘Quanto è cattiva la gente!’. Però, davvero, non vi fa stare bene a voi, mamme, zie e anche ragazzine. Io non mi azzarderei mai a scrivere delle cose a una ragazza, anche solo pensando a se un familiare o il tuo fidanzato lo possa vedere… Ma che caz*o di persona sei! Io non mi esprimo se non devo dire una cosa positiva. Soprattutto sui social: non commento. Ma lo capisco. Poi parlate di solidarietà femminile, ma dai! Soltanto quando vi scatta nel cervello che quella è meno bella di voi… Quindi, per favore, donne, siamo un po’ più complici tra di noi. Basta con tutte queste gelosie e invide. Alla fine siamo tutte uguali, resta quello che hai fatto nella vita. Se veramente trasmettiamo odio, sputiamo veleno, che rimane di noi?”.
insomma, un pò in linea con quello che Chiara Nasti aveva già affermato tempo fa, rispondendo a chi le faceva notare che il suo fisico sembrava diverso in ogni foto: “Sono bella, rassegnatevi”.