Arriva #CrescereInsieme, il progetto di Mukki pensato per le mamme che amano viaggiare in Toscana con bimbi piccoli. Curiose?
Ve ne sarete accorte, da qualche settimana posto sui miei profili foto delle bimbe in diretta da alcuni dei luoghi più belli della Toscana. Insomma, #iviaggidieva si evolvono e questa volta sono chiamata a testare per voi insieme alle mie bimbe i migliori luoghi kids-friendly della provincia di Arezzo, con focus particolare sulla fascia piccolissimi. Lo scopo dei nostri viaggi è quello di raccontare insieme ad altre blogger toscane i luoghi davvero a misura di bambino delle nostre province, come reporter per il progetto #CrescereInsieme di Mukki.
Non amo particolarmente viaggiare, anche perchè con la “vecchiaia” confido che mi piacerebbe che il weekend fosse una maratona letto/divano. Ma provate voi a tenere tre bambine sotto i sette anni chiuse in casa per due giorni consecutivi… Meglio uscire.
Sono fortunata, perchè vivo in una delle regioni più belle d’Italia, la magnifica Toscana (da storica dell’arte non posso che definirla tale) e anche perchè le mie bimbe sono sempre state abbastanza brave in viaggio, sia durante gli spostamenti che nei luoghi non propriamente a misura di bambino… Però volete mettere la sensazione di relax di una tris-mamma quando arriva in un luogo in cui i bimbi si divertono senza chiederti ogni tre secondi “quando andiamo via” (sì, lo so che potete capirmi). E no, non si può sempre portarli al parco giochi, perchè anche noi mamme abbiamo bisogno di staccare la spina e rilassarci un pò.
Con il progetto #CrescereInsieme, Mukki, nota azienda toscana produttrice di latte e derivati (se non avete mai provato il latte intero o la panna fresca di Mukki correte a farlo!) riunisce le più note mamme blogger toscane per offrirvi una panoramica sui migliori luoghi da visitare con i bambini (nel mio caso, la provincia di Arezzo, che conosco come le mie tasche). Nel sito dedicato troverete spunti e consigli per organizzare le giornate estive con i vostri bimbi (o magari per farceli portare dai nonni), consigli ovviamente a prova di mamma, perchè noi blogger questi posti li stiamo visitando e selezionando per davvero!
Ma non solo: cliccando su questo link, tutte voi mamme potete inviare un’immagine dal luogo della Toscana che amate visitare con i vostri bimbi; è sufficiente inserire i propri dati anagrafici, un breve testo e una foto, riferiti ad un luogo di cultura, di natura, ad un agriturismo, un ristorante o una spiaggia. Se verrà pubblicato, Mukki vi regalerà loro un buono Amazon da 50 euro. Seguite con noi l’hashtag #CrescereInsieme sui social e i canali aderenti al progetto!
Facebook: https://www.facebook.com/Mukki.Paginaufficiale?fref=ts
Twitter: https://twitter.com/TweetMukki
Instagram: https://instagram.com/mukkigram/
Sito web: http://crescereinsieme.mukki.it/
Molto bella la Toscana da visitare e bellissimo il progetto di Mukki, vado subito a visitare il sito!
la Toscana è meravigliosa tutta, ho passato una settimana in un agriturismo anni fa e ancora me la ricordo e ricordo molto bene anche Mukki 🙂 il progetto è stupendo e utilissimo, complimenti a Mukki per l’ottima idea
Ci sono stata piu volte da non peredere il giardino dei tarocchi di Niky s. F.
Vero, il giardino dei tarocchi è meraviglioso ma si trova in un’altra zona!
Sei tanto fortunata a vivere in Toscana, io la adoro!!! Ma vivo in Sicilia, altra splendida regione… nessun progetto simile in Sicilia, che tu sappia???
Credo che in Sicilia ci sia una community sull’argomento, prova a cercare sul web!
Io sono nata in toscana ma non vivo lì, mi piacerebbe portarci la mia piccola sai che divertimento
Adoro la Toscana e questo progetto lo trovo molto interessante, voglio scorprirne di piu’, grazie.
Davvero un bel progetto sia per chi ha figli che per chi non ne ha!
bellissimo questo progetto per scoprire la toscana a misura di bimbi! lo segnalo alle mie amiche che vivono in questa splendida regione!
Il progetto è davvero fantastico amo queste iniziative che coinvolgono e sono importanti
non sapevo di questa iniziativa…la toscana è splendida…lo dirò alle mie amiche mamme…magari si va tutte insieme
Progetto bellissimo di cui non ero a conoscenza ma che ho deciso condividerò sui miei canali. Davvero compliementi
🙂