Stefano De Martino a Domenica In rompe il silenzio sul ritorno con Belen: “lavori in corso, l’amore non è mai sprecato”
Era una delle coppie vip più amate fino al 2015, quando si sono separati. Ma ora tra Stefano De Martino e Belen Rodriguez sembra tornato l’amore. lui per la prima volta ne parla pubblicamente a Domenica In.
Stefano De Martino è stato ospite del salotto di Mara Venier e ha parlato del suo nuovo lavoro da conduttore di Made in Sud. Ma non solo di questo, come era prevedibile.
Mara Venier non poteva infatti farsi scappare lo scoop sul – presunto – ritorno con Belen: è vero o no? E infatti Mara non è andata sul sottile e ha detto: “Io sono convinta che esista un solo amore vero nella vita di ciascuno”. E lui, per rispondere: “Io sono stato fortunato ad incontrarlo. La famiglia è il vero valore aggiunto della vita”.
Ma insomma, questo amore è Belen?
Stefano risponde tra le righe, dicendo che tra i due c’è sempre stato affetto e che comunque ci stanno “lavorando”.
“In Italia i pettegolezzi sulla vita privata dei personaggi pubblici sono un effetto collaterale della fama, c’è morbosità. Ma io mi sono dato una spiegazione. Ognuno di noi ha una storia d’amore irrisolta quindi guardano a noi per trovare un lieto fine”.
Per lui abbracciare la mamma di suo figlio non ha proprio nulla di strano, anche se si tratta della ex moglie (il riferimento va alle foto di Stefano e Belen all’aeroporto mentre si abbracciano e sembrano moooolto complici).
“Le nostre foto insieme hanno fatto molto scalpore ma in realtà per me e per chi ci conosce sono una notizia ‘non notizia’. Non mi sono mai fatto problemi ad abbracciare la madre di mio figlio. Ci ho lavorato tanto per arrivare a questo punto. E di una cosa sono certo: tutto questo non può fare male a nessuno, anzi”
“Ci sono cose – prosegue – a cui non c’è definizione, spiegarle comporta togliergli significato. Penso che l’amore non è mai sprecato. Quando ero piccolo pensavo all’amore come passione, ora invece ho capito che è supportarsi, starsi accanto. Ci sono tante forme di amore”.
Parlando di Belen, De Martino dice: “Io e lei ci vogliamo bene. Sembra una persona leggera, ma in realtà è istintiva, molto sensibile ed onesta. Per questo motivo l’ho scelta, perché odio il falso perbenismo. Ma la sua onestà la espone anche al pregiudizio”.
E ora aspettiamo le dichiarazioni di Belen:)