Vi piacerebbe creare con le vostre mani degli originali pezzi d’arredo in modo low cost? Eccovi tante idee per riciclare le cassette della frutta!
Arredare la propria casa spesso è un lavoro che viene portato avanti nel tempo.
Non sempre infatti si ha la possibilità di acquistare subito tutti i mobili, anzi. Molto più spesso capita di acquistare i vari pezzi d’arredo negli anni, andando pian piano a completare l’arredamento della propria casa tramite complementi scovati in negozi dedicati, ma anche in mercatini o antiquari.
Spesso capita anche di creare con le proprie mani oggetti d’arredo che, in modo del tutto low cost, diano carattere alla propria casa, specie se si è degli amanti dello stile shabby chic o del country.
Queste due tipologie di arredo sono infatti quelle che meglio si prestano ad aggiunte di complementi d’arredo realizzati tramite il riciclo creativo.
Ecco allora che si è sempre alla ricerca di qualche idea semplice e geniale che possa dare il giusto appeal all’arredamento, magari quel tocco originale che manca. E’ il caso delle cassette della frutta che, da semplici contenitori utilizzati per il trasporto o la vendita, possono essere trasformate in originali e creativi pezzi d’arredo.
Eccovi alcune idee tutte da copiare.
Innanzitutto prima di utilizzare le cassette della frutta le si può trattare levigandole con della carta vetrata in modo da renderle anche più sicure ed evitare che possano staccarsi piccole schegge di legno. Se non vi piace il colore naturale del legno o preferite qualcosa che si intoni maggiormente alla vostra tipologia di arredo potete anche verniciarle del colore che preferite.
Poi con un po’ di fantasia e un po’ di manualità le si può trasformare praticamente in qualunque cosa: comodini, tavolini, letti, librerie, scrivanie, portafrutta e tanto altro.
Ad esempio potete trasformare più cassette della frutta unite tra loro in un simpatico tavolino per il salotto.
Oppure potete comporre una parete divisoria che funga anche da libreria.
Un’altra idea molto carina è di utilizzare le cassette della frutta come basi per piccole panche, aggiungendo poi dei morbidi cuscini.
Potete anche unire più cassette e trasformarle in un mobile portatutto, persino da collocare in cucina e in cui disporre piatti e tazze.
Eccovi tante altre originali idee per riciclare le cassette della frutta.