Scegliere un passeggino troppo ingombrante può farvi passare la voglia di andare in giro con un neonato; noi andiamo sul sicuro con il nuovo Chicco LOVEmotion!
Quando per la prima volta ti mettono tuo figlio in braccio senti che niente può essere forte come l’amore che istintivamente provi per lui; ma personalmente la prima volta in cui mi sono sentita davvero mamma, con tutti e quattro i miei figli, è stato nel momento del rientro a casa, quando il papà porta in ospedale la carrozzina che tu, mamma, hai ammirato per mesi immaginandola con il tuo bimbo dentro e finalmente, tutti e tre insieme, aprivate quella porta, non sapendo benissimo quello che vi aspetta.
Devo dire che per quanto si abbiano già altri figli, ogni neonato è un mondo a sé e quindi ci sono sempre “prime volte” anche con i fratellini minori: il primo cambio, la prima nottata in bianco, il primo bagnetto, la prima passeggiata. E quella, la prima uscita – o meglio le prime uscite – per me sono state sempre fonte di ansia, sempre per il principio che non si è mai abbastanza esperte.
Proprio per scongiurare questa “ansia” da “oddio, e se mio figlio scoppia a piangere mentre sono in centro e io non riesco a cambiarlo? e i quattro cambi che mi sono portata dietro basteranno?”, già dai primi giorni di vita dei miei figli ho preso il coraggio a quattro mani e con mio marito li abbiamo portati ovunque: cene fuori, tantissime passeggiate, viaggi, complice anche il clima piacevole (Greg è nato a maggio, le altre tre bimbe in piena estate). E lì ho capito una cosa: il vero nemico durante queste uscite non sarà tuo figlio, che nella maggior parte dei casi dorme beato, cullato dal dondolio della navetta, ma un altro. Se hai scelto male il passeggino, insomma, sono cavoli. Perché? E’ presto detto?
Sono una mamma estremamente attenta al lato estetico di abiti e accessori per mio figlio, passeggino incluso. E su quattro figli l’ho cambiato quattro volte. Con le prime tre ho scelto passeggini di grande design, ma pesantissimi, col risultato che già a sei mesi, tolta la navicella, ho ripiegato sull’ultraleggero che tenevo come “scorta” in auto. Con la terza credevo di aver azzeccato il modello giusto, ma aveva un piccolissimo problema: le ruote erano talmente grandi e larghe da non passare attraverso nessuna porta di negozi del centro storico, mezzi pubblici, per non parlare di cosa significava cenare fuori (buonasera, siamo in due più un passeggino ingombrante…).
Insomma, con Greg ho puntato sì sul lato estetico, ma soprattutto sulla comodità: e qui ci è venuto incontro il nuovo Chicco Trio LOVEmotion, il cui telaio è largo soli 50 cm, con grande vantaggio in tutte le situazioni che vi ho elencato sopra. Il tutto senza nulla togliere al comfort del bambino, che tanto nella navicella, quanto nell’ovetto e nel passeggino, viene “abbracciato” da morbide sedute e ha a disposizione un ampio spazio di seduta.
Chicco Trio LOVEmotion è composto da navicella 0-10 kg (dunque fino a circa i sei mesi del bimbo), con sistema di aggancio-sgancio semplicissimo e schienale regolabile dall’esterno con una sola mano (vi assicuro che a queste cose dobbiamo guardare, eccome!). Noi siamo già passati da un po’ al passeggino, viste le dimensioni di Greg, anche questo estremamente confortevole per il bimbo grazie ai tessuti soft-touch e agli spallacci imbottiti, ma al tempo stesso fantastico per quanto riguarda la maneggevolezza.
Con un semplice gesto si può passare dalla posizione fronte-mamma a quella fronte-strada (quella che ormai lui preferisce) e il passeggino si chiude con una mano sola, rendendone anche facile il trasporto grazie all’apposita maniglia. Come per la navicella, i manici del passeggino sono rotanti e si trasformano a piacimento in un unico maniglione. Inoltre sia navicella che passeggino sono forniti di tantissimi accessori pratici e belli, dal coprigambe imbottito, alla mantellina parapioggia, fino alla cappottina con protezione UV50+ e inserto in rete che garantisce la massima aerazione nei giorni più caldi.
Comodissimo anche il seggiolino auto Oasys 0+ (fino a 13 kg), fornito di poggiatesta regolabile in 6 posizioni e cinturine ugualmente regolabili per seguire la crescita del bambino. Anche qui la praticità è servita grazie alla base per il montaggio auto (inclusa) da tenere sempre posizionata sul sedile.
Parlando di design, Chicco Trio LOVEmotion, le fantasie disponibili sono 4, più una limited edition. Noi abbiamo optato per il Truffle, nei toni del beige con telaio scuro, a cui possiamo abbinare praticamente ogni colore di vestiti e copertine.
Con un telaio largo solo 50 cm e con la sua formula All inclusive, Chicco Trio LOVEmotion per noi è promosso a pieni voti!