Cercate “il giocattolaio” dei film di Natale? Il negozio di giocattoli dei sogni esiste, è nel centro di Milano e si chiama Nano Bleu
Se avete seguito le nostre stories della scorsa settimana avrete visto Eva completamente innamorata di qualunque cosa si trovasse all’interno di Nano Bleu. Di cosa si tratta? Beh, “il Nano” è il negozio di giocattoli a Milano per antonomasia.
Avete presente quei vecchi film di Natale in cui si vedono quei meravigliosi negozi di giocattoliale addobbati per il Natale? Beh, io la scorsa settimana mi sono sentita catapultata in questa atmosfera visitando Nano Bleu con Eva!
Nano Bleu è il più grande negozio di giocattoli del centro di Milano, con 350mq distribuiti su tre piani di pura meraviglia. I piani fino allo scorso anno erano due, ma ne è stato aggiunto un terzo per far spazio a tutti, ma proprio tutti i giocattoli più amati dai bambini.
Un esempio? Al terzo piano trovate tutte le luminarie e gli accessori per il Natale di Lemax e anche bambole meravigliose come Our Generation (con tutti gli accessori, addirittura la stalla con i cavalli!), Barbie, Luvabella (solo pr citarne alcune).
Si tratta di un negozio storico per il comune di Milano, tant’è che è stato insignito da un’onorificenza da parte della Regione Lombardia: è infatti ò’unico negozio di corso Vittorio Emanuele che non ha mai cambiato nome, location o tipologia di merce venduta; insomma, è IL GIOCATTOLAIO di Milano.
Nano Bleu esiste dal 1949, quando fu ristrutturato il palazzo, raso a terra dai bombardamenti della Seconda guerra mondiale e alcuni arredi – come le vetrine e il bancone – tuttora gli stessi.
L’affettività e il continuum temporale è ciò che più cercano i piccoli e grandi clienti che entrano qui: pensate infatti che quando si è provato a cambiare la carta regalo dei pacchetti (rossa dagli anni 80) in giallo, c’è stata un vera e propria “rivolta” dei clienti!
Io ed Eva Maria abbiamo trascorso da Nano Bleu una mattinata davvero spensierata, in cui mi sono ritrovata un pò bambina anch’io (anzi, molto direi!); ma d’altra parte come si fa a rimanere indifferenti alle migliaia di costruzioni di ogni tipo, peluches di ogni forma e dimensione, case delle bambole e accessori così realistici che vorresti viverci dentro?
Tra un latte di unicorno, una sbirciatina alle novità firmate Lol Surprise, agli animali e veicoli che tanto piacciono a Greg, mi sono letteralmente persa nella parte dedicata alle bambole Our Generation, tant’è che siamo uscite da lì riportando a casa il carrello del mercato: bretzel, hot-dog, salse assortite, tutto super realistico, per giocare con le meravigliose bambole che ogni bambina vorrebbe.
Eva ha scelto anche il regalo di Natale per Greg, una Land Lover a grandezza bambino da guidare… Dentro casa dei nonni ovviamente!