Ho provato per voi il nuovo Dyson Supersonic sui miei capelli e quelli delle bambine. E’ nato un amore e vi spiego perchè
Ogni donna desidera capelli morbidi lucidi e fluenti. Ogni mamma desidera trovare un minimo di tempo tra i 1000 impegni per renderli quantomeno presentabile (i capelli stile Mafalda sono all’ordine del giorno, specie quando si dorme in un lettone molto affollato)… E una mamma lo sa, qualsiasi alleato che permetta di risparmiare tempo e spostamenti (vedi il parrucchiere) è prezioso! Ho provato per voi il nuovo Dyson Supersonic ed ecco perchè me ne sono innamorata…
Noi mamme abbiamo bisogno di prodotti e strumenti dell’azione combinata e decisa. Non ci interessano le soluzioni blande, perché la cura della nostra persona di solito è confinata a ritagli di tempo che non sono degni nemmeno di essere chiamati ritagli… Oggi c’è un nuovo alleato per i nostri capelli, che permette di risparmiare molto tempo e soprattutto di rendere bellissima la chioma: è il nuovo phon Dyson Supersonic e se come me avete anche delle figlie femmine di cui prendervi cura beh, non potrete farne a meno!
Partiamo dal punto che tutte rivolgerete: costa tanto. Sì, costa tanto, così come costa tanto un aspirapolvere Dyson, se comparato ad altri prodotti apparentemente simili. Ma appunto, se avete un dai sono o lo avete mai provato sapete benissimo che in sostanza non esistono competitor e che non è proprio possibile tornare indietro dopo aver provato un prodotto del genere, perché al costo corrisponde una qualità impossibile da trovare sul mercato. E quindi tornando a noi, dai sono super Sonic costa molto, ma vale molto più di un semplice phon.
È come sottoporre i capelli ad un trattamento dal parrucchiere ogni volta che si asciugano: l’effetto è quello di un capello lucido e sano perché l’asciugatura rapida non è data tanto dal calore elevato – cosa che come sappiamo distrugge il capello – bensì dalla potenza del suo particolare motore con una turbina in più.
Le squame del capello vengono così chiuse senza danni, conservando allora interno l’idratazione persino nel capello più riccio e crespo. Questo il primo punto: soldi risparmiati in trattamenti ricostruttivi.
Secondo, e per me altrettanto fondamentale: i capelli si asciugano in meno della metà del tempo. Mediamente una chioma lunga oltre le spalle ed abbastanza folta è perfettamente asciutta in meno di 10 minuti. Ottimo per me come mamma, ma pensate a quanto sia ottimo quando devo asciugare contemporaneamente i capelli di tre bambine senza volerglieli distruggere già da piccole.
Terzo punto: vi faccio sempre l’esempio di una mamma che tiene tutto il giorno in braccio un bambino e che magari deve asciugare qualche figlio oltre a se stessa: Dyson Supersonic è il phon più leggero in commercio e pensate che solo per questo (senza avere gli altri suoi vantaggi) un prodotto “competitor” viene venduto allo stesso prezzo. La leggerezza facilita ovviamente la maneggevolezza e quindi la piega.
A proposto di piega, oltre al diffusore per i capelli mossi, questo forno dispone di due beccucci specifici, il primo più largo per la pre asciugatura e il secondo con un’uscita molto sottile per un finish perfetto.
Tutti gli accessori che si trovano nell’elegante e pratica confezione si Dyson Supersonic sono non ad incastro (io sono specializzata nel rompere l’entrata dei diffusori), ma magnetici. Il che vuol dire che basta appoggiarli alla bocchetta perché siano pronti.
Insomma, promosso o bocciato? Promosso a pieni voti e vivamente consigliato come investimento per la propria bellezza!