Un po’ dark con note fiabesche.. ecco la nuova collezione Diego dalla Palma per l’autunno/inverno 2014-2015.
Questa sarà una collezione molto amata dalle appassionate di make up e, soprattutto, del Made in Italy. Diego dalla Palma
, marchio di prodotti di qualità per due stagioni, quella appena terminata con la Topolotta e quella che è appena iniziata, ha tirato fuori collezioni a cui ha messo tanta originalità.
Questa poi è proprio ciò che non siamo abituate a trovare in questo brand. Si prevede un trucco occhi vinaccia corredato da una buona dose di eyeliner e il viso molto luminoso un po’ rosato e le labbra decisamente in nero traslucido. Molto particolare.
Partiamo dagli occhi!
Troviamo due ombretti in polvere wet&dry quindi ideali da utilizzare sia da asciutti, per effetti più soft, sia abbinati a primer per dargli quel tono più deciso. I colori sono blu petrolio e vinaccia e gli ombretti si chiamano Can Eye Shadow.
Sempre per quanto riguarda gli ombretti, Diego dalla Palma ne propone uno illuminante. Chiamato Dragquuen All Over Eye Shadow, si può utilizzare per dare luce al make up oppure stendendolo sull’arcata sopraccigliare per illuminare. Anche questo wet&dry.
Dal finish opaco, Water Resistant Too Much Black Stick Eye Shadow, è un ombretto matitone in stick ed è l’ideale per realizzare uno smoky eyes.
Non poteva mancare la matita occhi. E Diego dalla Palma sceglie come colore unico il blu notte. Con mina medio morbida ha un tratto preciso ma volendo sfumabile.
Non mancano gli Eyeliner. Il Water Resistant Tres Chic eyeliner è di un unico colore: argento antracite. Perlato e shimmer per dare un tocco di luminosità. Sempre per quanto riguarda le matite c’è anche la Long Lasting Eye Stylo. Matita a lunga durata di un colore rosso intenso, per rendere originale i look.
Per quanto riguarda il mascara, il Glitter Silver Mascara, è color argento, è glitter come da nome ed è un altro prodotto originale della linea. Quello che creato Diego dalla Palma è per una donna che voglia di giocare con il make up dark, donando effetti chiaro/scuri.
Ed ecco il must have della collezione. Passiamo alle labbra. prodotto non convenzionale il rossetto Ego, che è unico sia nel colore che nella texture. Non risulta pieno sulle labbra, ed è un prodotto molto sheer. In pratica lascia “solo” un velo traslucido nero. Direi che è il mio prossimo acquisto in fatto di make up!
Ci sono, comunque, i rossetti e i lipstick più normali.
Dall’effetto matt nei colori nude e borgogna. Oppure quelli più lucidi dai colori nude shimmer e color fragola. Fino ai lipstick. Effetto opaco dalla tenuta estrema e idratante, il rossetto liquido è proposto nell’unica colore fucsia.
Per finire sul viso, Diego dalla Palma propone due blush dai colori contrapposti: il rosa tenue delicato e il vinaccia intenso. In fatto di primer c’è il colore bianco, si adatta a tutti gli incarnati e leviga la pelle donandogli un aspetto luminoso.