Doona, il seggiolino-passeggino per mamme viaggiatrici sempre in movimento, è una rivoluzione che semplifica la vita col neonato! Scopriamolo insieme
E’ arrivato in Italia nel 2015 ed ha rivoluzionato il mercato dei passeggini: Doona di Simle Parenting è infatti un seggiolino auto/ovetto che si trasforma con un semplice gesto in passeggino e viceversa. Io l’ho accolto in casa mia con estremo piacere e vi spiego perchè.
Ho scoperto che una mia amica verrà presto a trovarmi con la bimba di sei mesi, affrontando un lungo viaggio in treno. La prima domanda che mi ha fatto è stata: “hai un ovetto in più per la macchina o mi porto anche quello oltre al passeggino?”. La stessa domanda me la sono posta io molte volte viaggiando con le mie piccole, perchè si sa, il passeggino è indispensabile, ma l’ovetto o seggiolino ancor di più. Con Doona il problema si risolve, perchè un unico prodotto coniuga le funzionalità di entrambi.
Ma come funziona? Doona è il primo seggiolino auto al mondo con sistema di mobilità completamente integrato, progettato per fornire ai genitori più dinamici praticità e sicurezza sia in auto che durante gli spostamenti; è utilizzabile fin dalla nascita in auto in direzione contraria di marcia, fa parte del gruppo 0+ ed è adatto per bambini sino a 13 Kg di peso. La grande innovazione sono le 4 ruote poste sotto la scocca del seggiolino – 2 anteriori più piccole piroettanti e due dietro più grandi con freno – che permettono di trasformarlo in passeggino in un semplice gesto.
Il maniglione di Doona è utilizzabile in tre posizioni differenti:
–Car Sit Mode: modalità seggiolino auto con maniglione in posizione verticale, per quando si viaggia in auto, taxi o aereo.
–Pull Along Mode: modalità di manovra, per muoversi facilmente in piccoli spazi o quando si è seduti al tavolo assieme al bambino.
–On the Go: modalità in movimento, il maniglione viene ruotato ed esteso per una migliore manovrabilità e per un utilizzo come un vero e proprio passeggino.
Certificato secondo lo standard ECE R44 come seggiolino auto e EN 1888 come passeggino, è dotato di un meccanismo a prova di errore, che garantisce un utilizzo del prodotto in piena sicurezza.
La sua struttura a doppia parete offre un’ottima protezione dagli impatti laterali.
I tessuti sono confortevoli, in materiali testati e certificati, sicuri per il tuo bimbo.
La possibilità di ruotare il maniglione contro il sedile una vota installato il seggiolino in auto, ne aumenta la sicurezza in caso di impatto garantendo un sistema anti-rimbalzo.
E’ inoltre approvato anche secondo lo standard EN12790 per un utilizzo come sdraietta in casa. Ha poi ottenuto anche l’importante certificazione TUV che ne permette l’utilizzo in aereo.
Io l’ho scelto i rosso, ma i colori disponibili sono 5: Love, Storm, Dune, Sky e Night. Inoltre gli optional disponibili sono quelli di un normale passeggino (3 differenti borse, borsa per il trasporto del prodotto, parapioggia, parasole, zanzariera, copriruote).
Insomma, che dire: questo Doona è proprio adatto ad una mamma sempre in movimento come me, anche perchè quando il piccolino dorme e devo risalire in auto (o viceversa) non c’è più bisogno di svegliarlo… Per non parlare dello spazio risparmiato nel bagagliaio!
Il prezzo, vi starete chiedendo? Direi una fascia media, intorno ai 300 euro. Insomma, si può fare.