L’annuncio ha colto tutti di sorpresa: ecco perchè Eros Ramazzotti e Marica Pellegrinelli si sono lasciati dopo dieci anni e due figli
Non si era mai parlato di una loro crisi, anche se ormai era più facile vedere Marica Pellegrinelli con la neo-single Melissa Satta che con il marito Eros Ramazzotti… Ma insomma, l’ANSA ha tolto ogni dubbio.
Il matrimonio tra Eros Ramazzotti e Marica Pellegrinelli è finito, dopo dieci anni insieme e due figli, Raffaela Maria e Gabrio Tullio, di otto e quattro anni.
La bellissima 31 enne, allora ventenne, aveva fatto perdere la testa al cantante, oggi 55, molto più grande di lei e con alle spalle un divorzio da Michelle Hunziker e una figlia. Sembrava una favola, coronata nel 2014 da un matrimonio principesco, ma la favola è finita.
«Siamo tranquilli nella nostra scelta condivisa e continuerete a vederci spesso insieme – hanno aggiunto -. Oggi i rapporti sono sereni, l’amore che è stato si è trasformato e rimane; il rispetto e la stima reciproca restano e resteranno immutati. Preghiamo tutti, soprattutto per la serenità dei nostri figli, di rispettare la nostra privacy, come si conviene in questo momento di separazione». Questo il comunicato congiunto di Eros e Marica.
A seguito dell’uscita della notizia, la Pellegrinelli avrebbe scelto di non partire per le vacanze, così da permettere ai figli di trascorrere più tempo con il padre.Partirà da sola, destinazione sconosciuta per sfuggire ai paparazzi, mentre Eros rimarrà con i figli in Franciacorta o in Grecia.
Ma perché Eros Ramazzotti e Marica Pellegrinelli si sono lasciati?
Stando al settimanale Chi, la crisi tra Eros Ramazzotti e Marica Pellegrinelli è scoppiata prima della scorsa primavera per alcune incomprensioni; Eros ha poi comprato una casa in Franciacorta, mentre Marica è rimasta a Milano e ha cambiato casa. Da lì a togliersi le fedoi dal dito il passo è stato breve.
I due hanno comunque presenziato insieme al concerto degli amici Biagio Antonacci e Laura Pausini il 6 luglio scorso, giorno precedente alla comunicazione ufficiale della separazione, ma senza gesti di affetto.
Secondo nuove indiscrezioni, però, la causa della rottura avrebbe un nome e un cognome: Charley Vezza, proprietario del noto marchio di design Gufram, che già da qualche mese starebbe con la Pellegrinelli (nonostante le smentite di Eros)… Chi vivrà vedrà.