Francesco Facchinetti e Wilma Helena Faissol sono genitori tris: è nata Liv, seconda figlia della coppia!
Bellissimo l’8 marzo di Francesco Facchinetti e Wilma Helena Faissol: nel giorno della Festa della Donna, infatti, è nata la loro seconda figlia Liv, tramite parto cesareo programmato. Si tratta della terza figlia per entrambi: Facchientti è infatti papà anche di Mia, 4, avuta da Alessia Marcuzzi, mentre la Faissol è già mamma di Charlotte, 7.
“L’emozione è sempre uguale, viviamo ogni figlio come se fosse il primo, anche se al terzo ci si va un po’ a occhi chiusi. Francesco è sempre disperato: mi chiama mille volte al giorno chiedendo se sto bene e ogni sera prima di dormire mi canta She di Elvis Costello all’orecchio”, ha dichiarato Wilma a Vanity Fair il giorno prima del parto.
E il nome della piccola, perchè proprio Liv? “Francesco dice sempre I live for you, Io vivo per te. Liv è un bell’omaggio a questo amore”. Insomma, la storpiatura di una parola inglese, in un nome che comunque oltremanica è abbastanza comune e anche molto semplice.
Facchinetti e la Faissol stanno insieme dalla fine del 2013, dunque da poco più di due anni. Altri figli in programma? Per ora no, dice Wilma.“Ci fermiamo. E non prendiamo il matrimonio con leggerezza – ha detto Wilma – Abbiamo imparato dal passato quanto ci vuole pazienza, rispetto e amicizia: è qualcosa che stiamo costruendo e che non sarà sempre facile e divertente. Purtroppo siamo una generazione viziata, che accetta le sfide degli studi, della carriera, ma che di fronte alla prima sfida della convivenza non ha tempo da perdere nella costruzione diaria dell’amore”.
Non sono comunque mancate le polemiche prima della nascita della piccola. Il 7 marzo infatti Facchinetti ha postato su Facebook un augurio speciale per la moglie e la piccola in arrivo, che non tutti però hanno accolto con gioia: “Amore, anche questa volta sei stata bravissima. Domani sarà il grande giorno. Ps. Le Donne sono un’opera d’arte incredibile. Noi uomini non saremmo in grado di fare neanche la metà di quello che fanno loro!”. Poi l’annuncio: “Per la terza volta ho assistito alla cosa più bella e spiazzante che ci sia, il miracolo della vita. Benvenuta in questo mondo, benventa amore mio”. Bellissime parole, ma qualcuno ha avuto lo stesso da ridire sul perchè di un parto programmato, arrivando a dire: “beh, ma non lo sapete che i vip programmano tutto? Figuratevi il parto. Le cliniche, poi, ci tengono a far sempre il cesareo, così attrici e modelle escono già perfette”.
Probabilmente queste persone non hanno la minima idea del fatto che dopo due parti cesarei è molto complicato avere un terzo parto naturale (non impossibile, ma sicuramente molto rischioso), soprattutto se non sono trascorsi almeno tre anni dall’ultimo (e qui è trascorso poco più di un anno).
In merito al fatto poi che il parto cesareo restituisca subito un fisico perfetto, beh, con il cesareo vengono tranciati di netto i muscoli addominali, fate un pò voi… E anche sul dolore, parliamone: ciò che non si sente prima o durante si sconta abbondantemente dopo.