L’appuntamento con la nostra cucina veloce questa settimana è divertentissimo e vi permette di intrattenere i vostri bimbi mentre preparate una merenda o cena gustosa… Come? Non avete tenuto in frigo un rotolo di pasta briseè ?!? Correte subito così come siete (ora si fa x dire…) al supermercato, perchè qui è ora di mettere il grembiule anche ai bambini e passare questo pomeriggio uggioso di pioggia, cucinando insieme la cena o la merenda….Occorrono davvero poche cose che si presentano da sole. Vediamo chi è il più bravo !
Se l’immagine non dovesse essere troppo esplicativa, suggerisco :
gli occhietti delle mummie possono essere fatti con chicchi di pepe o chiodi di garofano (così vengono femmine !) basta toglierli prima di compiere l’estremo gesto.
La piovra va adagiata sopra una composta di verdure già lessate (la cottura è veramente veloce, quello che c’è sotto deve solo scaldarsi).
In alternativa una crema vegetale molto densa, dove possa appoggiarsi senza affogare……….
Inutile dire che le cocottine devono essere in ceramica da forno,
altrimenti per dimenticare i danni provocati, serve un
buon analista.
La pasta si lascia lavorare facilmente, basta infarinarsi le mani.
per realizzare dei divertenti serpentelli come questi la dovete arrotolare nei classici bastoncini di legno da spiedino e cuocerli così.
Attenzione, la pasta così da sola cuoce molto velocemente, tenete il forno sui 160-180° e sfornate subito appena prende colore.
Questa volta x gli occhi si usano pezzetti di olive nere, ma anche gli occhi verdi hanno il loro perchè …!
Quanto ci avete messo ? Non ditemi più di mezz’ora in tutto… E i vostri bimbi quanto si sono divertiti? Non è meglio che lasciarli giocare mezz’ora con pennarelli che riescono inevitabilmente ad imbrattare ogni cosa?
L’appuntamento con la nostra rubrica è per la settimana prossima e… Mi raccomando, non fate mancare le uova…