2° step: non vogliamo traslocare, non ci passa per la testa di rivoltare il salotto sottosopra e men che meno dover faticare per rimettere tutto a posto….vediamo però come far restare a bocca aperta i bambini quando tornano da scuola con poche idee facili da fare e facilissime da smantellare !
Per la porta o le finestre si può semplicemente tendere un filo per il bucato e fare a strisce irregolari una vecchia zanzariera o del semplice tulle nero, qualche nastro di raso o qualsiasi tessuto di poco conto che sarà terapeutico fare a brandelli con le vostre mani…. (quelle tende orribili che vi hanno regalato verranno benissimo ) anche mischiare diversi colori scuri insieme al nero, farà un effetto più…più…casa abbandonata ?
La ghirlanda per la porta ? E’ancora in vita il boa di struzzo che ormai è buono solo a carnevale ? Prendete in merceria un anello di polistirolo (ce ne sono di varie misure fatti apposta, completi di nastro x appenderlo) rivestitelo col boa appuntandolo con gli spilli. Fate fare ai vostri bambini delle palline con il pongo, il didò colorato o la psta di sale ( ahi ahi ahi !!! quasta sconosciuta ) e applicate anche queste quà e là con degli spilloni lunghi con la capocchia nera. Andrà benissimo anche in colore viola o rosso sangue…..sbizzarritevi ! Questi occhi curiosi vi terranno sotto osservazione….se vengono strabici è meglio !
Con il cartoncino nero e un paio di forbici…inventatevi le forme più simpatiche da appendere con la lenza.
a presto….si continua !