Non è mai facile trovare piatti che soddisfino i gusti di tutta la famiglia, specialmente se, come me, avete più bambini. A volte, poi, per far contenti loro senza rinunciare a mangiare sano finiamo per mangiare i soliti piatti, poco gustosi per i nostri palati.
Beh, vi assicuro che il tacchino alla paprika mette d’accordo proprio tutti, magari con un bel contorno di carote alla cannella!

Tacchino alla paprika: il piatto sano e veloce che mette d’accordo proprio tutti
Ingredienti per 4 persone:
- 500 grammi di bocconcini di tacchino (o petto da tagliare)
- farina qb
- olio extravergine
- un barattolino di paprika
- sale e pepe qb
- un cucchiaino di salsa di soia
- timo a piacere
Preparazione:
- Prendete i bocconcini o il petto di tacchino tagliato a pezzetti e passateli nella farina
- Aggiungete sale e pepe e mescolate bene con le mani
- Scaldate il forno a 220 gradi (200 se ventilato)
- In una ciotola, preparate una soluzione di olio di oliva (1 bicchiere), mezzo barattolino di paprika, un cucchiaino di salsa di soia
- Passate i bocconcini infarinati nella ciotola e sgocciolate
- Riponete su carta da forno e infornate per venti minuti circa, finchè non risultano ben cotti ma morbidi
Se desiderate, potrete utilizzare il fondo di cottura da mixare con panna acida o yoghurt greco per un’ottima salsina di accompagnamento.
Otterrete dei bocconcini di tacchino super morbidi e saporiti, con un sapore piacevole dato dall’incontro tra la dolcezza piccantina della paprika e il gusto in più dato dalla salsa di soia.filetti di carote super croccanti, dal sapore molto piacevole, dove il dolce si fonde con il salato.

Impiattate aggiungendo verdure di contorno (noi abbiamo scelto delle carote saltate con il parmigiano, ma ad esempio il purè di patate è perfetto) e una focaccina croccante e avrete un piatto sano e completo sia per grandi che per piccini!
Leggi anche: