Francesca Fioretti, prima uscita con un’amica dopo la scomparsa di Astori: finalmente torna il sorriso
È trascorso quasi un anno da quando, in quel terribile 4 marzo, Davide Astori, capitano della Fiorentina, è volato in cielo. Per la prima volta da quella tragedia la moglie Francesca Fioretti è stata vista passeggiare per le vie di Milano con un’amica sorridente e forse un pò più spensierata.
Il 4 marzo del 2018 Astori morì a causa di un arresto cardiaco, forse, si dice a posteriori, una patologia cardiaca silente che non gli ha lasciato scampo.
Astori aveva solo 31 anni ed una famiglia bellissima, composta dalla moglie Francesca Fioretti e dalla piccola Vittoria.
La Fioretti, l’ex gieffina si era trasferita a Firenze per amore, dedicandosi al suo matrimonio e alla figlia in una grande casa acquistata per avere spazio anche per eventuali fratellini.
Purtroppo la vita ha scritto un destino diverso per questa innamoratissima coppia, strappando la giovane vita di Astori e lasciando Francesca nel dolore più profondo e nella necessità di crescere sua figlia da sola.
La Fioretti si è ritirata per lungo tempo a vita privata, poi otto mesi dopo l’addio a Davide ha deciso di trasferirsi a Milano per riprendere in mano la sua vita e il suo lavoro in tv, come ha raccontato in una lunga intervista al Corriere della Sera.
“Ora la mia vita deve ricominciare. Ce la metterò tutta. Di una cosa sola sono certa. Di avere reso felice Davide nel tempo che abbiamo vissuto insieme. Nei momenti di sconforto penso che il destino con noi sia stato davvero ingiusto, ma sono disposta a sostenere il peso del dolore perché se non avessi incontrato Davide non ci sarebbe stata la gioia del nostro amore che ha reso possibile che lui si realizzasse e completasse come uomo e come padre. Se ne è andato, ma era nel momento più pieno e felice della sua vita, e se il mio dolore deve essere il pegno da pagare per questo, lo potrò sopportare per sempre”.
Proprio a Milano il settimanale Chi l’ha fotografata mentre passeggiava per le vie del centro con l’amica Assunta De Prisco. Co lei finalmente Francesca sorride e si gode una serata di leggerezza.
Assunta De Prisco, esperta di comunicazione e collaboratrice di Fabrizio Corona, è direttrice marketing della Fenice srl, una delle società che gravitano intorno a lui. Sua grande amica, spesso è stata fotografata fuori dai tribunali con Corona.