Elena Santarelli parla della malattia del figlio, rispondendo alle domande dei fan: “Conosce la verità”
A fine dicembre Elena Santarelli ha comunicato con un post su Instagram che il suo silenzio social era dovuto ad un problema del figlio, ricoverato al Bambino Gesù di Roma per accertamenti. Concludeva dicendo: “Una diagnosi che non avremmo mai voluto sentire”.
Chiaramente il post era stato ripreso in modo poco delicato da alcune testate, che parlavano di gravi malattie e ipotesi molto azzardate e la Santarelli aveva risposto, arrabbiata con un altro post su Instagram: è chiaro che il bambino non sta bene, ma parlare di “grave malattia” quando non si è a conoscenza dei fatti, solo per acchiappare like, non è bello.
Elena ha quindi deciso di rispondere alle domande di alcuni utenti:
come altre migliaia di famiglie abbiamo un problema da risolvere e lo risolveremo, mio figlio è bello forte e solare come sempre e noi genitori siamo i primi a guardarlo come un bimbo normale, non lo guardiamo con gli occhi del ‘malato’
La Santarelli dice di essersi accorta che qualcosa non andava perchè, si sa, le mamme vedono: “Istinto materno e fortuna chiamialola così di avere dottori esperti e scrupolosi. Bisogna ascoltare il bambino”. Ora, spiega, Giacomo è più tranquillo e consapevole e la famiglia più unita che mai; tant’è che nei giorni scorsi la showgirl ha postato una dedica di amore al marito Bernardo Corradi.
Pur non dicendo chiaramente quale sia il problema del figlio, parla sempre di qualcosa di risolvibile, da affrontare, certo, ma si dice sicura che ne usciranno insieme. La diagnosi è stata comunicata anche al bambino, che lei definisce sereno.
Mio figlio è più sereno ora di prima. Conosce la verità per quanto un bimbo possa sapere e capire. Ha una mamma e un papà che ridono e sdrammatizzando tutto, che si amano e che lo amano, continua a vivere la normalità sapendo che c’è una battaglia in corso che vinceremo al cento per cento, insomma casa nostra si respira felicità e positività come se nulla fosse
In Rete in molti hanno iniziato a parlare di problemi legati all’autismo, ma c’è da dire che queste sono solo voci, mai confermate dalla Santarelli, a cui facciamo tutti gli auguri possibili.