Michelle Hunziker posta un messaggio per le neomamme con una sua foto a pochi giorni dal parto: : “Guardate la mia ciccia”
Ok, forse la “ciccia” è un’altra cosa, ma sicuramente per Michelle Hunziker, abituata ad essere sempre al top della forma, la foto che ha postato rappresenta davvero un messaggio di liberazione del corpo femminile.
La showgirl ha infatti scelto di postare una foto che la ritrae dopo il terzo parto per lanciare un messaggio alle neomamme, in un momento più “delicato”, l’estate, in cui si vedono in giro fisici perfetti sfoggiati ovunque in costumi succinti:
Un messaggio alle neomamme là fuori. Andando su Instagram in questo periodo estivo può facilmente venire la tristezza vedendo tutte le ragazze in costume con taglia 38! Guardate questa foto – continua la svizzera – Ero io quando avevo appena partorito la mia piccola Sole. Guardate la bella ciccetta che spunta dal mio pantalone non sapete quanto ne andavo fiera. Era il rimasuglio dei miei 14 chiletti “messi su” orgogliosamente in gravidanza
La Hunziker dice di aver preso sempre molti chili in gravidanza “Ho partorito 3 volte: Aurora 15 chili, Sole 14 e Celeste 18…alè!!!”, ma che in quei momenti è bene pensare al corpo come uno strumento che dona la vita e che deve compiere un grande sforzo.
“Mettere al mondo un bebè è davvero una grande cosa nonché un vero successo! Siete state bravissime! Ora per allattarlo avrete bisogno per forza di un po’ di massa grassa; siatene fiere! Tutta roba buona!!! Ora il vostro Bebè è un foglio bianco sul quale scrivere che lo amate, che lo avete tanto desiderato, che sarete sempre al suo fianco. E’ un momento sacro e meraviglioso che non tornerà più…io ho assaporato ogni singolo istante con le mie cucciole. Sono degli esserini così belli e fragili da accudire….perdersi nell’ansia di tornare in forma non ti permette di godere il momento più bello della vita”.
Insomma, i chili in più presi dopo il parto non devono essere vissuti come un qualcosa di negativo e bisogna dare al proprio corpo il tempo necessario per tornare in forma, senza una fretta che può essere dannosa: “Quando vi sentirete pronte, rimettetevi in linea con la gioia di riconquistare la forma del vostro corpo senza fretta. Dovete considerare che tipologia di parto avete affrontato. Nel caso di un parto naturale potete fare sport un po’ prima, con il cesareo attenzione…fate sport con chi vi dà le giuste indicazioni, un allenamento sbagliato sull’addome per esempio può creare ernie addominali e rovinarvi. E ricordatevi che siete bellissime perché siete delle Mamme!!!!!!! Vi voglio bene” .
Bel messaggio, brava Michelle!