Scuola agli sgoccioli? Con la piattaforma di e-learning GoStudent chiudere l’anno alla grande sarà un gioco da ragazzi!
Con il rientro sui banchi dopo le feste di Pasqua e il ponte del 25 aprile, la fine del quadrimestre è ormai davvero dietro l’angolo. È, quindi, tempo di concentrare gli sforzi per chiudere in bellezza l’anno scolastico.
Ricordo con un misto di nostalgia e ansia questo periodo. Compiti in classe, verifiche, esami e interrogazioni a raffica; pomeriggi interi passati a studiare, soprattutto le materie più ostiche. La primavera e i primi caldi rendono più difficoltoso non distrarsi, ma è proprio in questi mesi che ci si deve rimboccare le maniche più che mai e mettere anima e corpo nello studio in vista del rush finale.
Da mamma di quattro, ogni anno la fine della scuola mi vede di corsa.
Aiutare i bambini con i compiti e lo studio in questo periodo è più impegnativo che mai. Inoltre, si accavallano riunioni, recite di fine anno, saggi ecc… il tutto moltiplicato per il numero dei figli. Potrei davvero andare avanti a oltranza ad elencare tutto ciò che occupa le agende di noi mamme in questo periodo.
Le vacanze estive sono dietro l’angolo, ma ancora troppo lontane, e il livello di stress è direttamente proporzionale alla quantità di impegni da affrontare. È proprio in momenti come questo che ricorrere ad un supporto esterno può essere davvero una manna dal cielo, sia per i ragazzi che per noi genitori.
Ho la fortuna di avere quattro figli studiosi e che vanno bene in tutte le materie, ad eccezione della matematica che dà loro un po’ più di filo da torcere. In questo hanno preso da me e il fatto che anch’io da studentessa avessi difficoltà in questa disciplina non mi permette di supportarli sempre come vorrei e aiutarli ad impostare un metodo di studio efficace.
Per questo motivo ho deciso di rivolgermi a GoStudent, una piattaforma che offre lezioni e ripetizioni online per oltre 30 materie a bambini e ragazzi di tutte le età e i livelli, dalle elementari all’università.
Con GoStudent la didattica è davvero a portata di click! Semplicemente sottoscrivendo una membership, è possibile collegarsi alla piattaforma e avere accesso ad un percorso di apprendimento realizzato ad hoc. Le sessioni, della durata di 50min, sono online, individuali, interattive, facilmente fruibili e a prezzi accessibili.
Volete sapere come si fa?
Iniziare il percorso con GoStudent è davvero semplice. Basta compilare un veloce form sul sito e verrete subito ricontattati telefonicamente da un esperto di educazione di GoStudent. Durante il colloquio conoscitivo il consulente di GoStudent andrà ad analizzare le vostre esigenze e quelle dei vostri ragazzi e organizzerà una lezione di prova, gratuita e senza impegno. Sulla base dell’esito della prima sessione, vi verrà, poi, assegnato il tutor più adatto e proposto un piano di studi “su misura”.
Una volta stabilita la durata del percorso didattico e la frequenza delle lezioni, si può procedere con la sottoscrizione della membership e il gioco è fatto!
I prezzi a sessione sono compresi tra €17.30 e €26.60 e variano in base alla tipologia di abbonamento – maggiore è la durata della collaborazione, minore è il costo della singola lezione.
GoStudent è davvero un grande alleato, non solo per i nostri ragazzi, ma anche per noi mamme!
Inizialmente mi sono affidata a questa piattaforma per dare la possibilità ad Eva Maria di assimilare meglio le divisioni a due cifre e ho poi scoperto che questo servizio è davvero trasversale, flessibile e adatto a tutta la famiglia. Gli abbonamenti di GoStudent possono, infatti, essere condivisi da tutti i membri di uno stesso nucleo familiare: dai ragazzi, così come da noi genitori, per imparare nuove lingue, per esempio.
A seguito del successo con Eva Maria, anche Elena Sofia e Giulia, che sono rispettivamente in seconda e terza media, hanno iniziato ad utilizzare GoStudent e, già dopo poche sessioni, sono riuscite a raddrizzare il tiro in matematica.
A rendere davvero unico questo servizio sono sicuramente gli insegnanti: tutti giovani, preparatissimi e coinvolgenti.
Per entrare a far parte della tutor community di GoStudent, che attualmente conta più di 19.000 docenti a livello internazionale, è necessario superare un processo di ammissione molto selettivo in cui vengono esaminate sia le competenze che l’attitudine all’insegnamento. Anche in Italia, i tutor sono selezionati con cura e assegnati in base alle esigenze didattiche, ma anche alla personalità e agli interessi dello studente. Con GoStudent il “match” alunno-insegnante è sempre perfetto!
GoStudent è davvero un alleato insostituibile per noi genitori e da quando l’ho scoperto non potrei più farne a meno.
Un grandissimo vantaggio è che tutto avviene online, senza alcuno spostamento fisico e in totale sicurezza. Le lezioni sono prenotabili direttamente sulla piattaforma GoStudent e per accedere alle sessioni basta collegarsi ad un qualsiasi dispositivo: pc, tablet o mobile.
Sono davvero felice di poter offrire un aiuto concreto alle mie figlie, dar loro la possibilità di approfondire delle materie o recuperare lì dove ci sono lacune. Da quando abbiamo iniziato il nostro percorso con GoStudent le vedo più motivate, appassionate allo studio ed entusiaste di apprendere – e questo, da mamma, non può che riempirmi di orgoglio.
Non vi rimane che provarlo anche voi!
A questo proposito, vi lascio un link https://gostudent.info/mammeaspilloblog che potrete utilizzare per prenotare una lezione di prova gratuita e usufruire di un esclusivo 10% di sconto su tutte le membership.
Per me è stata una vera rivoluzione e ve lo consiglio. Provatelo e fatemi sapere come vi trovate!