Scegliere un regalo perfetto per una madre non è sempre semplice. Bisogna tenere in considerazione i suoi gusti, e soprattutto il tempo che ha a disposizione per poter usufruire di un determinato regalo.
Le madri bisogna celebrarle come meritano, e non sempre regalare i soliti elettrodomestici o batterie di pentole e padelle, riesce a farle felici.
Non dimentichiamo che una mamma è innanzitutto una donna, per cui o è giusto viziarla un po’ e farle regali inerenti ai propri gusti personali, indipendentemente dai figli.
4 regali perfetti per una mamma che la lasceranno senza parole
Ecco le migliori idee di regalo perfetto tra massaggi in un centro benessere, libri di ricette deliziose da seguire per una bella serata in compagnia, e maschere di bellezza rigeneranti, che renderebbero felice qualsiasi mamma.
Un giorno in un centro benessere
Ogni madre merita una pausa dallo stress della vita quotidiana, facendo qualcosa che la rilassi davvero anche solo per un giorno. A questo proposito, passare un’intera giornata in un centro benessere non può che essere un ottimo regalo per migliorare la salute fisica, mentale e spirituale di ogni madre.
Lo stress è una malattia che colpisce la salute delle persone in generale, ancor di più se si è madri. Per cui, visitare una Spa darà la possibilità di dimenticare il mondo esterno – anche se solo per poche ore – alla madre a cui state facendo il regalo, dandole la possibilità di concentrarsi solo sul suo benessere momentaneo.
Un buon libro con cui poter far volare la sua immaginazione
Decidere di regalare un buon libro ad una madre che ogni giorno deve far fronte all’affaticamento della vita quotidiana, potrebbe davvero essere un’ottima idea.
Che si tratti di libri di cucina, romanzi, o racconti tratti da storie vere, la lettura è estremamente utile per combattere lo stress e staccare dalla vita reale anche solo per una manciata di minuti.
I libri trasportano le persone in luoghi sconosciuti, tempi astratti e personaggi inventati. Per cui leggere un libro è sinonimo di evasione, un momento unico da tenere tutto per sé, in cui sperimentare e godere di nuove sensazioni.
Per tutte queste ragioni, regalare un libro ad un’amica che è madre la aiuterà sicuramente a mantenere il cervello sano ed attivo, e le darà la possibilità di volare con la fantasia ogni qualvolta senta il bisogno di evadere dalla realtà.
Trattamenti viso per restituire lucentezza alla sua pelle
Per una madre che ha ancora dei figli da accudire non è facile ritagliarsi del tempo per se stessa. Sono lontani i tempi in cui poteva concedersi di passare ore dal parrucchiere o dall’estetista, allenarsi tutto il pomeriggio in palestra, o partecipare a diverse sessioni di yoga a settimana.
Al contrario, la vita quotidiana di una mamma, per quanto essa possa amare follemente i propri figli, è caratterizzata da stress quotidiano, poco riposo e tempo limitato per prendersi cura di sé. Tutto ciò influisce drasticamente sulla sua pelle, facendola apparire spenta e mal nutrita.
Allora perché non regalarle dei trattamenti viso, in modo che la sua pelle possa recuperare la lucentezza perduta?
Nel caso della pulizia del viso, ad esempio, facendole quest’originale regalo le si da la possibilità di mantenere la pelle giovane, sana e luminosa più a lungo, nonostante lo stress!
Colazione a letto a sorpresa
Per tutti quei giorni della sua vita da quando è diventata madre in cui si è alzata dal letto presto per preparare la colazione ai propri figli, è arrivato il momento di sorprenderla con una bella colazione a letto, preparata da qualcun altro!
Infatti, preparare un piatto, un dessert o una colazione per qualcuno, è il modo migliore per dimostrarle affetto e lasciarla a bocca aperta, offrendole pietanze deliziose che sicuramente conquisteranno il suo palato e la faranno sentire speciale.
Infine, sapere che qualcuno abbia pensato a come sorprenderla nella sua individualità, facendole ricordare anche solo per un attimo che ancor prima di essere madre è innanzitutto una donna, renderà la vostra amica mamma sicuramente felice, a prescindere dal regalo che sceglierete.