Se vostro figlio come Gregorio prova a guidare qualsiasi cosa abbia minimamente la forma di un volante il Natale è l’occasione giusta per regalargli la sua prima macchina telecomandata! Noi abbiamo scelto Lisciani
Non è facile intrattenere un bambino di poco più di un anno e sinceramente tutte le opzioni che mi venivano in mente prima di diventare mamma erano molto poco educative: tv in primis, che concedo ai miei figli, ma in piccole dosi, poi per esperienza personale potevo annoverare il salto sul lettone dei nonni o sul divano – che di solito finiva con qualche “incidente” – o la cucina giocattolo con le pentoline, gioco di tutto rispetto finchè non trovi quel bambino (Gregorio) che le pentole le usa come armi contundenti sulle sorelle.
Mi ricordo benissimo un episodio accaduto ormai otto anni fa, il giorno prima che nascesse la mia seconda bimba, Giulia: sapevo che Elena Sofia, che al tempo aveva solo 13 mesi, sarebbe rimasta prevalentemente con il papà e per quanto fosse una bambina deliziosa, era comunque nel pieno del periodo delle scoperte. Il suo amore per il bruco mangia lettere era già finito, così andai in un negozio di giocattoli per comprarle qualcosa con cui il papà potesse intrattenerla e lì conobbi Lisciani e la linea Carotina.
Lisciani è un’azienda italiana che da oltre 40 anni produce giocattoli per bambini e la linea Carotina è nata per proporre ai nostri piccolini dei giochi educativi, ideali per sviluppare le capacità logiche e l’attenzione.
Non ricordo quale giocattolo acquistai al tempo, ma questo brand mi è tornato in mente quando ho cercato la prima macchinina telecomadata per Gregorio, insomma, il suo primo gioco “da maschio”, posto che anch’io giocavo sempre con le macchinine… Perchè non c’è niente da fare, Gregorio prova a guidare qualsiasi cosa abbia minimamente la forma di un volante e “bruuuuuuuummmmm” è il suo suono preferito al momento, persino le bambole delle sorelle strisciate a terra secondo lui fanno questo rumore.
Però certo, una macchina ad un bimbo così piccolo (un anno e mezzo), cosa scelgo? Di sicuro deve essere robusta visto che spesso e volentieri viene lanciata in folli corse (non in modo figurato, purtroppo), senza pezzi troppo piccoli, tipo le ruote delle macchinine del fratello che puntualmente lui stacca e mette in bocca, ma soprattutto divertente, che lo faccia staccare dalle mie gambe giusto il tempo di farmi una doccia.
Battista il Re della Pista 3 in 1 mi è piaciuta subito, perchè è come una vera macchina telecomandata per “grandi”, ma estremamente semplice da usare grazie al suo telecomando ad infrarossi.
Non solo: questo gioco è ricchissimo effetti luminosi e suoni realistici, che a lui piacciono tanto e spingendo un tasto sul telecomando si può registrare un audio che poi viene riprodotto dalla macchina! Chiaramente per ora ho messo la mia voce e Greg si diverte tantissimo:)
Compreso nella confezione c’è anche un simpatico kit con sagome di cartoncino dei vari veicoli e palette da vigile urbano, con cui anche i più grandicelli si divertono a giocare.
Come per tutta la linea Carotina di Lisciani, anche in questo caso il prezzo è davvero abbordabile… Un ottimo pensierino per Natale!