Mamme blogger insieme verso un obiettivo comune!
Un grande evento che ha visto partecipi numerose mamme blogger provenienti da tutto il territorio nazionale, con un unico obiettivo comune: apprendere, crescere e migliorarsi!
Tantissime mamme blogger, tra cui,non potevamo mancare io, Elena, con il mio blog Elinoe11 e collaboratrice di Valentina di Mamme a spillo! Riunite in due giornate fatte di festa, lavoro, incontro, conoscenza , scambio e crescita!
La prima giornata di venerdì’ era dedicata alle sole mamme e papà blogger e mirata alla formazione: si sono tenuti corsi dove era possibile accedervi tramite registrazione preventiva on-line sul sito di Mamma che Blog! Non era quindi prevista per questo la presenza dei bambini.
Questi corsi gratuiti, chiamati appunto MOMClass, sono una serie di proposte di workshop molto focalizzati, tenuti da chi ha esperienza diretta e di successo su temi fondamentali per chi ha un blog: sviluppo e pianificazione editoriale del blog, strategie e tecniche di uso dei social media, storytelling, utilizzo degli strumenti di misurazione delle performance, SEO…,e tanti altri suggerimenti per migliorare il proprio Blog!
La giornata di sabato, invece, al MammaCheBlog – Social Family Day era dedicata a tutta la famiglia. Noi mamme blogger potevano assistere ai MOMTalk, tavole rotonde organizzate con specialisti e mamme blogger professioniste per discutere ed approfondire gli argomenti che più ci coinvolgevano, accedere agli SPORTELLI INFORMATIVI e registrare il nostro MOMShowcase (fatto e presto disponibile on-line sul sito di Mamma che Blog)!
Tantissime le iniziative che hanno visti coinvolti i nostri piccoli, presenti anche loro nella giornata di Sabato, per i bambini e i papà infatti si sono svolte attività ludico-ricreative con intrattenimenti pensati appositamente per loro nella location dell’evento. Le Tate Dok e un team di Animazione si sono infatti presi cura dei nostri bimbi,suddivisi per età, i più’ piccolini tra gonfiabili, truccabimbi, personaggi fiabeschi, e più’ grandicelli tra giochi di gruppo e divertenti attività sportive all’aria aperta!
Un’occasione davvero fantastica, per tutta la famiglia, quindi, se siete anche voi mamme blogger, l’anno prossimo non perdetevi questo favoloso evento!