
Protagonista dello spot una Rachel Donovan nei panni azzeccatissimi di una casalinga quarantenne, alle prese con quattro figli e le sfide quotidiane che chiunque debba e voglia essere madre ma anche donna deve affrontare. Un rap concitato in cui si parla di cene a base di bastoncini di pesce avanzati, di orgasmi finti, notti in bianco, di mani una volta curate ed ora unte ed appiccicose. Di fianchi allargati e reggiseni per l’allattamento decisamente poco sexy. Di stanze inondate di giocattoli e divani ormai monopolizzati. Per culminare con la necessità – non voglia, ma necessità – di bersi un bicchiere di vino la sera, per assecondare la quale la bionda super-mamma si è iscritta ad un club per lettura di libri.
Una mamma che vive con la casa sul sedile posteriore dell’auto e che darebbe qualsiasi cosa per una borsa senza macchie… Ma “The Motherhood’ feat. Fiat 500L,” non è solo un video simpatico, bensì il modo in cui Fiat Uk si avvicina al suo pubblico di riferimento, ovvero a quelle madri che tentano con tutte le forze di mantenere il loro grado di stilosità pre-maternità, a quelle che, nonostante tutto, non rinunciano ad essere fashion. Impossibile per qualsiasi donna nelle stesse condizioni non immedesimarsi… Sarà per questo che le vendite aumentano in maniera esponenziale? Della serie: forse quest’auto può salvarmi dalla vita che ho scelto ma in cui non mi riconosco più (e io, di fasi di disconoscimento, ne ho molte)…