Kaspersky Security Cloud: L’utente al centro del concetto di protezione. Tutti gli utenti della famiglia! (e lo smartphone diventa un alleato con i figli)
La nostra vita è ormai in gran parte digitale, sia che come me abbiate sfruttato le nuove tecnologie per costruirvi un lavoro, sia che semplicemente possediate uno smartphone e navighiate su social e siti di shopping online.
La tecnologia ha reso molte cose più semplici – vedi appunto il lavoro, perchè ormai molti lavori puoi farli da remoto in qualsiasi luogo, vedi i regali di Natale (basta file nei negozi dove poi nemmeno hanno quello che cerchi), vedi gli innumerevoli servizi che il web offre – ma non sempre questo è un vantaggio.
E’ vero, siamo tutti immersi nel mondo digitale, ma quante volte facendo shopping online, navigando sui social, accedendo al nostro home banking, condividendo dati sensibili, immagini e video con i nostri cari pensiamo che esista un RISCHIO? Raramente e parlo anche per me stessa.
COS’È KASPERSKY SECURITY CLOUD
Vi ho parlato molte volte di Kaspersky Lab, di cui utilizzo le tecnologie per proteggere me e i miei figli in quella che ormai è, inevitabilmente, la nostra vita digitale.
Kaspersky Security Cloud è un prodotto che è costruito sul principio dell’adattabilità: si deve infatti creare un account personale che ci seguirà su ogni dispositivo che utilizziamo e su ogni tipo di piattaforma.
Vuol dire che grazie allo stesso servizio potrete tranquillamente accedere al vostro Internet banking da un wi-fi pubblico e garantire, in breve, che nessuno entri sul profilo Tik-Tok dei vostri figli!
AL CENTRO DEL CONCETTO DI PROTEZIONE DI KSC NON C’E’ IL DISPOSITIVO, MA L’UTENTE STESSO.
PERCHE’ UTILIZZARLO PER TUTTA LA FAMIGLIA
Kaspersky Security Cloud protegge da eventi come furto di dati personali o finanziari, password, virus, persino da chi tenta di spiarci tramite la webcam del pc.
Non si tratta di un semplice antivirus, ma di un sistema costantemente attivo su ogni dispositivo associato ad un account, che fornisce consigli, ci avverte quando stiamo correndo dei rischi online, controlla le app pericolose e ci mette in guardia dal pericolo dei malware.
Ma non solo. Molti dei nostri figli possiedono ormai uno smartphone e pensate che Kaspersky Security Cloud, oltre che proteggere loro, permette al genitore di controllare le loro attività in modo discreto e tracciare la loro posizione e il livello di batteria del dispositivo.
Insomma, lo smartphone con KSC si trasforma da minaccia in alleato!
ALCUNE SITUAZIONI TIPO DI UTILIZZO:
✓ Vuoi ordinare il sushi a domicilio: grazie a KSC puoi farlo in in modo rapido e sicuro grazie alla compilazione automatica dei dati di pagamento, che vengono contemporaneamente protetti da malintenzionati.
✓ Hai molti account (vedi siti di ecommerce, social, mail, ecc….) e password troppo semplici? KSC ti aiuta a gestire l’accesso in modo automatico e ti indica se la tua password è poco sicura o se l’hai usata altre volte, generandone automaticamente una a prova di hacker.
su altri siti.
✓ Il tuo account (o quello dei tuoi figli) è stato violato? KSC controlla e ti avvisa, fornendoti consigli su come proteggere la vostra vita online.
✓ Non sei un esperto di sicurezza? Beh, nemmeno io! KSC controlla per me le impostazioni del mio Sistema operativo e del mio Browser, mi avvisa nel caso in cui siano poco sicure e mi consiglia le modifiche da apportare. Contemporaneamente, aiuta te e i tuoi figli a tenere aggiornate le app e verificare lo stato di salute del tuo dispositivo. In più, il sistema classifica le tue app in base alla frequenza d’utilizzo e allo spazio occupato, così da aiutarti a liberare spazio non necessario ed avere prestazioni migliori.
✓ Devi inviare documenti super riservati, foto e video personali e non disponi di un WI-FI protetto (leggi: sei al Mc con i tuoi figli)? No problem, i criminali informatici non potranno intercettare nulla di tutto ciò, perchè Kaspersky Security Cloud attiva automaticamente una VPN (una connessione di rete
sicura), che crittografa tutti i dati.
INSOMMA, KASPERSKY SECURITY CLOUD FAMILY E’ LA PROTEZIONE CHE ASPETTAVAMO!
Se anche voi volete provarlo, sono lieta di dirvi che abbiamo riservato per le lettrici di Mamme a Spillo il 20% di sconto con il codice
• Mammeaspillo20
Per utilizzarlo, fate così:
• andate sul sito https://www.kaspersky.it/security- cloud
• scegliete l’opzione Kaspersky Security Cloud FAMILY e cliccate su Acquista Ora.
• Nel carrelloselezionare l’opzione “Ho un buono sconto” ed inserire il codice assegnato, quindi cliccare “Applica”
Sono felice che anche voi possiate godere di questo servizio risparmiando un pò!