Che io non sia proprio lo spirito del Natale fatto persona si sa e su questo ci sarebbe tanto da raccontare, ma in un altro tempo e in un altro luogo. Però da quando sono mamma volente o nolente lo spirito natalizio mi viene proprio a bussare alla porta prendendomi per mano e ricordandomi che i bambini hanno il diritto di credere nel Natale e di vivere al meglio questa festa.
Con tutto ciò che accade intorno a noi e su cui non abbiamo il minimo controllo le feste rimangono un’occasione unica per vivere momenti spensierati con la propria famiglia e con i bambini è tutto molto più bello, perchè basta davvero poco per vedere lo stupore e la gioia nei loro volti.
Quest’anno le mie bimbe hanno ricevuto una lettera magica da Babbo Natale… Ma proprio magica! Era una letterina incartata nel migliore dei modi, con le iniziali dorate sopra e quando al ritorno da scuola ho detto loro che gli elfi l’avevano recapitata erano ovviamente emozionate. Immaginate poi l’emozione di aprirla e vedere che non c’era scritto nulla!
“Mamma ma come è possibile?”
E’ presto detto e il motivo lo spiegavano proprio gli elfi in un biglietto: Babbo Natale vive al Polo Nord, dove fa un freddo che più freddo non si può e se voi volete leggere la letterina dovete ricreare quel clima! Come? Semplice, mettiamola in freezer per qualche minuto.
Ricreato il clima da polo Nord, ecco la magia: Babbo Natale aveva scritto eccome e sapeva tante cose di ognuna di loro. sapeva che Eva ora è una perfetta sorellina maggiore, ma che ahimè fa qualche capriccio di troppo, sapeva che Giulia ha perso i dentini e piange quando la mamma va al lavoro, sapeva che Elena è incredibilmente affidabile ma risponde un pò di traverso…
Le bimbe guardavano me e guardavano le letterine e sorridevano.
“Che facciamo, gli rispondiamo?” ho detto. chiaramente la risposta è stata sì. Hanno preso in mano le penne che gli ho dato, scritto la propria letterina e l’hanno data a me. Poi io ho girato il cappuccio della penna e… Cancellato tutto!
“Mettete in freezer anche le vostre, sono anche queste letterine magiche!”.
Dopo un nuovo passaggio al freddo polare il contenuto è riapparso e la magia è stata doppia.
Ma come è possibile ricreare questa magia? Semplice, basta munirsi della speciale penna Over X di Premec! Questa penna è dotata di un’inchiostro termo sensibile che si cancella generando calore con lo sfregamento della speciale gomma su cappuccio. Poi basta mettere il foglio al freddo per farlo ricomparire. Fantastica per i bimbi, che si divertiranno u mondo trovandone mille utilizzi, ma anche per noi grandi che vogliamo scherzare un pò!
E se vi chiedete se sia comoda come penna, considerate che il suo inchiostro in gel scivola sul foglio che è una meraviglia! La penna Over X di Premec è disponibile in quattro colori (nero, blu, verde, rosso) e completa la gamma di Premec, azienda svizzera leader nel settore di penne e pennarelli da scrittura che garantisce qualità ed utilizzabilità (considerate che la Over X scrive per 150 metri, dunque ne farà di strada con voi o i vostri piccolini!)
Ora nel congelatore c’è anche quella che Babbo Natale ha mandato a me. La aprirò il 25 insieme ai regali, per vedere se sono stata buona. oppure posso non svelare il trucco a nessuno e riscriverci sopra tutte cose bellissime fingendo che siano opera sua:)
Questo post è offerto da Premec. Per scoprire tutta la gamma di penne e prodotti per la scrittura visitate il sito!