Arriva su Disney Junior The Lion Guard, il seguito de Il Re Leone che narra le avventure di Kion e ci farà tornare bambini!
Era il 1994 e mio fratello era appena nato, mentre io avevo 13 anni. Un giorno mio padre comprò la videocassetta di un nuovo film d’animazione Disney chiamato Il Re Leone e me ne innamorai subito; ma più che altro se ne innamorò lui e ogni volta che dormiva con noi (i miei genitori sono separati) per anni sapevo che la mia serata sarebbe stata nel lettone con mio fratello a guardare le avventure di Simba & Co.
Ormai siamo adulti, anche lui (ciò che significa che io inizio a diventare VERAMENTE adulta) e la mia figlia più piccola ha quasi quattro anni; Il Re Leone è diventato uno dei grandi classici Disney e finalmente è arrivato il suo seguito o forma di serie animata! Ecco perchè non potevamo mancare alla speciale anteprima con episodio speciale di The Lion Guard – Il Ritorno del Ruggito, che dal 6 aprile sarà trasmesso da Disney Junior tutti i giorni alle 17 (e che, ne sono certa, farà innamorare tutti i vostri bimbi!).
The Lion Guard segue le avventure di Kion, secondogenito di Simba e Nala, e del gruppo di amici che compone, appunto, la Guardia dei Leoni: Bunga il tasso del miele, Fuli il ghepardo, Beshte l’ippopotamo e Ono l’airone intellettuale. Attenzione, perchè già qui si nota il caratterino di Kion: per comporre la Guardia, infatti, Kion non sceglie i soggetti più forti e valorosi, ma un solido gruppo tenuto insieme dal valore dell’amicizia e composto da personaggi con doti complementari e per nulla scontate (insomma, conta più il coraggio che la forza!). Il nostro personaggio preferito? Il simpaticissimo tasso del miele!
Contemporaneamente, in The Lion Guard ritroviamo anche i personaggi più conosciuti de Il re Leone, come Mufasa, Pumbaa, Timon, Rafiki, Zazu e Kiara… E immagino già la nostalgia della nostra, di infanzia!
Perchè mi piace l’idea che le mie figlie vedano The Lion Guard e le avventure di Kion? Sicuramente per il messaggio di amicizia, lealtà e protezione reciproca del branco e dell’ambiente che lo circonda. Ma anche perchè grazie alla consulenza di esperti gli animali sono rappresentati in maniera assolutamente fedele e i bimbi imparano a riconoscerne le peculiarità.
Il tutto, ovviamente, divertendosi ed appassionandosi alla storia, come succede sempre con le serie Disney (ricordate il corso da principesse in stile Sofia del mese scorso?).
Appuntamento quindi ogni giorno alle 17 dal 6 aprile su Disney Junior con Kion e tutta la truppa che compone la guardia del re!