Un caffè con le amiche e i bimbi per vedersi e fare due chiacchiere ma.. Come non possiamo prenotare?? Ma abbiamo 5 passeggini!
Finalmente prendi coraggio, sabato sera si esce a cena con il tuo bimbo e tuo marito ma.. Ci sarà il fasciatoio? Mi scalderanno il latte o la pappa? Avremo abbastanza spazio tra un tavolo e l’altro? No vabbè dai stiamo a casa!
E’ quasi primavera! Scappiamo dalla città, facciamo una gita e cerchiamo un bell’agriturismo con animali e fattoria didattica! Si ma dove lo trovo?
Le mamme lo sanno, se il locale non è baby friendly il pranzo, la cena, l’intera giornata con un bambino piccolo possono diventare stressanti per voi e per lui/lei, senza contare l’incubo dei vicini di tavolo che lanciano sguardi di disapprovazione.
Che fare, quindi? Consultare le solite liste trovate su internet di locali a misura di bambino, il più delle quali obsolete e sempre con i soliti nomi? Andare alla cieca? No, l’alternativa è Mamaland.
Mamaland nasce per aiutare le mamme con i propri bambini e le proprie famiglie a trovare facilmente e velocemente i locali e le realtà baby friendly nella propria città; attualmente il servizio – ecco il link del sito web – è attivo su Milano e provincia, ma è in rapida espansione in tutta Italia e permette di mettersi in contatto in modo diretto con realtà che mettono a disposizione spazi per i passeggini, fasciatoi, microonde per riscaldare le pappe, animazione, insomma, tutto ciò che serve per rendere rilassante un’uscita con i nostri piccolini.
Mamaland non è il solito portale che indica i locali a misura di bambino: basta infatti registrarsi in modo del tutto gratuito e cercare i locali e servizi che fanno al caso vostro e si potrà direttamente verificarne la disponibilità, scegliere una fascia oraria specifica, prenotare o comunicare direttamente con il locale o il fornitore del servizio!
Insomma, Mamaland è un vero e proprio punto di incontro tra chi propone l’offerta (ristoranti, agriturismi, pasticcerie, locali per merende, rinfreschi, fotografi, organizzazione di eventi) e le famiglie. Un servizio che riduce lo stress di noi genitori, che avremo solo il compito di scegliere luogo e data… A tutto il resto penserà Mamaland!