Maisons du Monde arreda la vostra casa con gusto e qualità. Ecco alcune soluzioni d’arredo scelte dalla collezione per la stagione invernale.
Tanto per offrire argomenti e spunti sempre nuovi, eccomi a parlarvi, quest’oggi, della nuova collezione di Maisons du Monde che propone sempre delle soluzioni per le nostre case davvero uniche. Rispetto ad altri competitors, infatti, Maisons du Monde offre un’ampia gamma di scelte arredo uniche e con costi relativamente contenuti. Partiamo allora col nostro tour attraverso le proposte arredo del marchio.
Iniziamo con il soggiorno scelto da me tra i vari presenti sul catalogo Maisons du Monde inverno 2016: blu pavone per il divano con piedi alti, seduta da tre posti, abbinato, in questo caso, con il grigio della poltrona che si intravede e del tavolino da caffè. Il soggiorno è completato dal mobile libreria in legno massiccio Stockholm che seduce per il suo stile nordico essenziale. Se lo desiderate, potrete anche aggiungere la libreria con sportelli chiusi e scomparti a giorno Piccadilly, sempre in legno massello. La linea è leggermente rétro ma l’effetto vintage del colore dà personalità non solo al mobile ma anche al resto della stanza.
Per la cucina, ho scelto il modello Perfetto per sistemare razionalmente tutti gli utensili necessari, con il mobile basso ricco di cassetti che danno spazio a forchette, coltelli, cucchiaini e mestoli vari che si trovano sulle nostre case. Il legno è riciclato ed è sormontato da un ripiano in pietra blu antracite. La parte inferiore ha quattro cassetti di cui due profondi e due sbarre per gli strofinacci.
Per la camera da letto, ho scelto questa soluzione creata da Maisons du Monde: legno di sheesham massiccio, il letto creerà un’atmosfera calorosa nella vostra camera. Per una maggiore comodità, il letto possiede una testiera che vi permetterà di sedervi per leggere. Il dettaglio che fa la differenza: i piedi obliqui che ricordano il design degli anni ’50.
Con le sue trapuntature, in alternativa, questo letto firmato Maisons du Monde aggiungerà una bella nota elegante alla vostra camera da letto. Montato su piedi in legno, questo si assocerà facilmente a un arredamento moderno o vintage. Il dettaglio che fa la differenza: la testiera alta e trapuntata per un maggior comfort.