Alessia Marcuzzi si allea con le colleghe famose contro il body shaming: ma ai follower la sua “battaglia” non convince e non piace
Alessia Marcuzzi ha sempre mostrato volentieri il suo (bellissimo corpo e ora si scaglia contro il bodishaming, facendo seguito a colleghe famose come la Canalis e la Ferragni. La sua “campagna”, però, non piace ai follower, che la criticano.
La Marcuzzi si allea in particolare con Chiara e Valentina Ferragni: le due sorelle sono costantemente attaccate sui socisal, l’una per l’eccessiva magrezza – a detta di chi le segue – l’altra per la cosa contraria.
‘Quanto potremmo essere più belle e sicure di noi se imparassimo a supportarci’, dice Alessia, che se la prende con quelli che definisce ‘leoni da tastiera’.
Per portare avanti questa campagna la Marcuzzi segue il gesto di Elisabetta Canalis, postando delle foto pesantemente ritoccate, con lato B esagerato, vita e gambe allungate all’inverosimile.
Ma siccome questi scatti vengono fraintesi, la conduttrice approfondisce l’argomento nelle sue IG Stories:
“Alcuni commenti mi fanno davvero ridere per la loro assurdità. Ma io sono grande, grossa e strutturata. Pensate però a chi è più giovane e vuole sentirsi libero di postare sui propri social senza dover pensare se si è troppo magri o troppo grassi o sufficientemente belli. Ma che cosa assurda è? Ma che goduria si prova nell’insultare???”.
“E poi noi donne, noi che siamo delle creature meravigliose… Ma quanto potremmo essere più belle e più sicure di noi se imparassimo a supportarci e a tenderci la mano?”. Alessia tagga Chiara e Valentina Ferragni e utilizza l’hashtag #bodyshamingisforloosers, lo stesso utilizzato dalle celebrities che si battono per l’accettazione.
Insomma, tutto bello, o no? No, secondo alcuni (molti) follower della conduttrice, che rispondono:
“Disse,scrisse,quella che ha pemesso di insultare Riccardo Fogli in diretta televisiva? “non pensavo che eri vecchio ,,che eri fragile” ,,,vediamo come sarei tu Marcuzzi a 70 anni, oca che non sei altro !”
“Cara Alessia ti conosco da quando hai 18 anni; hai il naso rifatto, il seno rifatto e i denti con le faccette rifatti…. per non parlare di labbra e punturine varie….. di che vuoi parlare?”, rincara la dose u’altra.
“Mi fanno ridere queste che partono in crociata per l ‘ accettazione di se stesse e poi non mangiano un piatto di pasta da anni e si sono rifatte da capo a piedi”
“Tutto per un foto in più”
Insomma, il gesto di Alessia, per quanto ispirato dalle migliori intenzioni, non piace.