Masterchef risponde a Fedez sul caso della festa di compleanno al supermercato, ma il tweet sparisce. Ancora aspre le critiche
Dopo l’acqua di Chiara Ferragnni, ormai a tenere banco è la festa a sorpresa per il compleanno di Fedez, che la bella mogliettina ha pensato bene di organizzare al Carrefour sotto casa (quello ipermoderno di City Life).
L’operazione di marketing c’è stata eccome, visto che se ne parla ancora, ma Fedez e consorte sono stati in realtà oggetto di pesanti critiche: fin da subito, mentre loro e gli invitati condividevano tutti i dettagli della festa nelle Ig stories, sui social sono apparsi messaggi contro questa idea, rea, si dice, di promuovere la cultura dello spreco alimentare.
E se Carrefour ha preso le distanze, dicendo che i Ferragnez hanno pagato l’affitto della location e tutto ciò che gli invitati hanno toccato o consumato (e certo, come lo determini l’indomani mattina quale foglia di insalata non sia stata toccata da nessuno?), è spuntato il labiale impietoso di Fedez imbarazzato, che diceva alla Ferragni “che dici se diciamo che diamo tutto in beneficienza?”.
In una delle sue stories, però Fedez, ha anche attaccato Masterchef: “E’ incredibile che mi debba giusitificare come se avessi ucciso una persona, indignatevi anche quando guardate Masterchef perchè tante materie prime vengono sprecate”.
Prontissima la risposta via twitter di Masterchef: «Fedez abbiamo un regalo di compleanno per te: ti ospitiamo nella nostra cucina così puoi vedere come abbiamo affrontato gli sprechi qui a MasterChef! Usiamo gli alimenti avanzati nei pasti di produzione o li ridistribuiamo a chi ne ha più bisogno! Ti aspettiamo».
Il tweet, però, è sparito e non se ne capisce il motivo. Cancellato come ha fatto Fedez con il suo account Instagram (per un’ora soltanto).