Meghan Markle, ecco le prime indiscrezioni sul battesimo di Archie: dall’abito, ai padrini (forse anche George Clooney), alla torta “riciclata”
Dopo la (lunghissima;) gravidanza e la nascita di Archie, Meghan Markle non smette di essere sotto ai riflettori. E non solo per la presunta rivalità con la cognata Kate Middleton.
A scatenare i media stavolta sono le prime indiscrezioni sul battesimo del piccolo Archie Harrison Mountbatten-Windsor, che come annunciato dalla coppia avverrà entro l’estate.
Nella giornata dedicata alla festa della mamma sul profilo ufficiale dei duchi di Sussex è apparsa una deliziosa foto dei piedini del bambino compaiono i piedini del bimbo e la curiosità verso tutto ciò che lo riguarda è in continuo aumento.
Ma cosa si sa del battesimo del Royal Baby?
IL LUOGO
Molto probabilmente il battesimo sarà una cerimonia privata. in questo caso i genitori dovranno comunque scegliere un fotografo che presenterà al mondo il debutto di Archie in famiglia.
IL LOOK
Come i cuginetti George, Charlotte e Louis il piccolo Archie dovrà indossare l’abito della tradizione, una copia di quello risalente all’epoca vittoriana. La veste è talmente preziosa che, si racconta, possa essere lavata soltanto con acqua piovana e riposta in una stanza buia fino al successivo impiego. Sempre che anche in questo caso i genitori non decidano di spezzare la tradizione, ma sarebbe u gesto davvero sconvolgente per la monarchia britannica.
I PADRINI E LE MADRINE
Saranno tra i 5 e gli 8 padrini, tra amici e parenti. Probabili come madrine le amiche di Meghan Jessica Mulroney, Misha Nonoo e la tennista Serena Williams, ma si parla anche di Amal Alamuddin, moglie di George Clooney. Papabile anche la cugina di Harry Zara Tindall, che ha da poco scelto il principe come padrino per la sua seconda figlia.
Clooney sarà padrino? In una recente intervista lo ha smentito, ma non è detto. Di sicuro non sarà padrino di Archie il principe William, così come Harry non lo è stato per i nipotini, perchè il protocollo lo vieta (così ci togliamo anche il problema Kate;)
IL CELEBRANTE
Sarà sicuramente l’arcivescovo di Canterbury, colui che dieci giorni prima del matrimonio ha convertito Meghan Markle alla religione anglicana nella Cappella reale del St. James’s Palace di Londra. Altra cosa in comune con Kate Middleton.
LA TORTA
Questo è il particolare più “particolare”: nella tradizione della corona britannica, infatti, al battesimo dei figli venga bisogna consumare la torta di matrimonio dei genitori e così è stato nel caso dei tre battesimi dei tre figli di William e Kate.
Riusciranno i cuochi reali a conservare il pan di spagna al limone del matrimonio di Harry e Meghan senza far star male tutti gli invitati? O più plausibilmente ne riproporranno una copia?
Leggi anche:
https://www.mammeaspillo.it/fashion/moda-donna/meghan-markle-incinta-esagera