Il caldo vi sta mettendo alla prova? Puntate sugli arredi più freschi dell’estate 2017: quelli nelle due nuance di punta della stagione, menta e limone!
D’estate si sa, anche l’arredamento di casa può contribuire a sentire un po’ meno la calura estiva: tessuti leggeri, ambienti spaziosi o arredati in maniera ariosa, colori tenui, chiari ed energetici sono alcuni degli ingredienti necessari per sentirsi freschi a casa propria anche quando il termometro supera i 30 gradi.
Una delle tendenze forti dell’estate 2017 poi è quella di scegliere colori dall’immediato effetto fresh, belli da vivere e di cui circondarsi. Tra le nuance più gettonate ci sono due tonalità fresche e decisamente cool come il verde menta e il giallo limone.
Menta e limone sono colori perfetti per arredare la propria casa nei mesi estivi (o eventualmente una casetta al mare) perchè sono colori freschi, energetici e facili da abbinare e mixare con altre tonalità chiare, prime fra tutte il bianco e l’azzurro.
Come arredare dunque casa propria in pieno mood menta&limone?
Innanzitutto si tratta di una tendenza colore che si presta maggiormente alla tipologia di arredi nordica o shabby: linee semplici, ben definite, legni chiari, tanta ceramica e una particolare attenzione ai dettagli e ai complementi d’arredo.
La tendenza più fresca dell’estate è perfetta per ogni ambiente di casa ed è assolutamente consigliata per chi ama circondarsi di arredi semplici ma accoglienti, proprio come l’abbraccio del sole.
Menta e limone si accordano perfettamente ad ogni stanza della casa e possono essere mixati a piacimento: si può optare per pareti menta e arredi in legno chiaro con qualche pezzo laccato giallo limone oppure, al contrario, adottare pareti giallo limone e bianche e puntare su bellissimi mobili shabby verniciati in verde menta. Anche tende, cuscini, lampade, quadri o decorazioni varie possono mixare le due nuance senza che si rischi l’effetto “too much” perchè si possono osare anche gradazione di verde menta e giallo limone differenti, da quelle più sature a quelle acquarell, creando un mix vario e super fresco.
Infine si tratta di due tonalità molto luminose che, specialmente se abbinate al bianco, hanno il pregio di far sembrare più spaziose le stanze e quindi risultano perfette anche per gli ambienti più piccolini.